27 maggio 2012

Telefilm

Fino a due anni fa alla domanda "quali telefilm segui?" avrei potuto rispondere solo Ugly Betty e  Beverly Hills.
Poi ne ho visti altri non di mia spontanea volontà perchè li guardava mia sorella, come per esempio Veronica Mars, oppure a pezzetti come Friends.
Il motivo è molto semplice: io son dotata di una pessima memoria e, probabilmente per quello, ho sempre amato molto le soap dove le storie proseguono in continuazione senza dover aspettare e dimenticare di settimana in settimana gli episodi.

Misciu però ora mi invita a fare questo meme sui telefilm: accetto l'invito e lo passo a Maruzza, Silvia, Strawberry e Pupottina... e a chiunque altro volesse cimentarcisi!
Cosa si deve fare? Scegliere 5 telefilm e poi rispondere alle domande:
  1. Beverly Hills, la mia passione da bambina: avevo tutti i gadget possibili!
  2. How I met your mother: una serie divertentissima... la adoro
  3. Lost: il telefilm per definizione
  4. Revenge, la mia nuova droga
  5. Ugly Betty, una mia vecchia passione
1) Qual è il tuo personaggio preferito del n°2?
I protagonisti di How I met your mother son tutti riuscitissimi e scegliere non è facile: io adoro Marshall e le sue canzoncine!




2) Qual è il personaggio che ti piace di meno del n°1?
Trovavo molto insipido Steve...





3) Una scena che ti descrive del n°4...
Io e Amanda abbiamo una passione in comune: ci piace osservare il mare. Solo che lei lo fa con degli orribili costumi interi ed essendo uno stecco, io con dei bikini e...

4) Qual è la stagione che preferisci del n°5?
La prima, quando Betty è davvero inguardabile!









5) Qual è la relazione che preferisci nel n°3?
Qui è dura scegliere... adoro Sawyer e Juliet e quel loro "caffè" e pure Rose e Bernard ma la coppia che più mi commuove son Desmond e Penny ed il loro amore contrastato. La scena della telefonata è probabilmente la più bella in assoluta di tutta la serie.

6) Cosa cambieresti del n°5?
La morte di Molly. Mi è spiaciuto tantissimo.

7) Da quanto tempo guardi la n° 1?
Beverly Hills lo guardavo alle elementari, anche se ho i miei dubbi che fosse un programma adatto a una bambina. Lo adoravo: avevo la maglietta di Brandon e in quarta elementare anche il diario di scuola, costatomi non so quante implorazioni ai miei genitori. Ne ho rivista qualche puntata un po' di tempo fa e son rimasta un po' delusa.

8) Come ti ha conquistato il n°3?
è stata mia sorella a convincermi a vederlo, ma dopo aver visto il fumo nero non avrei potuto smettere di vederlo senza prima sapere cosa fosse.

9) Qual è il tuo attore preferito del n° 5?
Quella vipera di Marc!





10) Una scena che ti ha commosso del n° 2?
Quando muore il padre di Marshall.

11) Hai visto più episodi del n°1 o del n° 3?
Di Lost ho visto tutte le puntate, molti spezzoni delle mie scene preferite su youtube e prima o poi lo rivedrò tutto!!

12) Se potessi essere qualcuno del n°4 chi vorresti essere?
Vorrei essere un personaggio pulito come Jack Porter

13) Un episodio che non ti è piaciuto del n° 1.
Mi ricordo come fosse adesso una puntata in cui la madre di Brenda e Brendon (che fantasia!!) parlando con i figli dice loro che hanno avuto fretta di diventare grande. Alla mattina mi son svegliata in lacrime confessando a mia nonna che io non avevo nessuna intenzione di crescere.

14) Come uniresti il n° 3 e il n° 4 in un episodio crossover?
Farei incontrare Amanda e Benjamin... e sarebbero cazzi amari!!

15) Due personaggi del n°4 che creerebbeo una coppia improbabile:
Più improbabile di Jack e la vera Emily?

16) Chi ha il cast migliore tra il n° 2 il n° 5?
Indubbiamente How i met your mother!


17) Una citazione a caso del n°2:
"Dovremmo aprire un bar"


10 commenti:

frufru ha detto...

Al momento io sono come te due anni fa! Di telefilm ne ho visti pochini...tra quelli che hai scelto tu ho solo intravisto, ogni tanto, Beverly Hills...

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

Anch'io adoravo Beverly Hills! Adoravo Brenda e la imitavo in tutto e per tutto... Ero persino andata dalla parrucchiera con la sua foto! E comunque è vero, Steve era un personaggio piuttosto insipido.

Violet ha detto...

che tag carino!!
io al momento ne guardo pochi, dovrò rimediare ^^

la vita secondo Vale ha detto...

troppo carino questo meme...condivido la passione per LOST...ma il mio telefilm preferito è FRIENDS ;))))))))

Io con me e me stessa ha detto...

Io di telefilm ne ho sempre guardati troppi, e tanti li ho persi strada facendo perchè col passare delle stagioni non mi piacevano più come prima.
Ma Beverly Hills lo guardavo anche io, anche se i personaggi non mi facevano impazzire ..

Maruzza ha detto...

ohhhhhh bel meme!appena posso lo faccio!:)
Beverly Hills l'ho visto ancheio come tutti,ma + di tanto non mi ha mai preso.How met your mother è nella lista di quelli da vedere assolutamente prima o poi.Lost ha un altarino in camera XD.
Revenge mi manca e Ugly Betty erano carine le prime serie poi mi aveva un pò stancata...:)

Silvia ha detto...

Ehehehehe, fino alla fine del 2008 io non vedevo NESSUN telefilm, poi una mia amica piano piano mi ci ha fatto appassionare... prima con Lost e poi con tanti alti! Oddio, Beverly Hills mi fa pensare a quanto tempo è passato da allora!!! Di Ugly Betty ho visto qualche spezzone... ma ho seguito la telenovelas colombiana (Betty la fea), da cui Salma Hayek ha tratto l'ispirazione per il remake americano, perché la vedeva mia madre!

;-)

Lauren V ha detto...

anche io ho la memoria abbastanza corta per quanto riguarda i film XD
comunque quoto beverly hills ;)

passa da me se vuoi per un nuovo post ^_^

Sabina Fragola ha detto...

Lo farò prestissimo...conosci bene le mie debolezze...:-D

Silvia ha detto...

Meme pubblicato!

^_^