02 maggio 2012

Titanic: la tragedia

Quando nel 1997 riguardavi Titanic in videocassetta per la milionesima volta sapevi già che ti aspettava una tragedia: il grande amore contrastato, la separazione tra le classi, i sogni infranti, l'iceberg, le scialuppe mezze vuote, l'orechestra, l'ultimo discorso di Jack a Rose.

Quando lo rivedi 15 anni dopo sai già che ti aspettano tutte quelle cose lì ma c'è una tragedia reale che si deve affrontare e per cui credevo di essere psicologicamente preparata: Leonardo Di Caprio, il sogno ad occhi aperti di interi pomeriggio per tutti gli anni delle medie.

Leonardo Di Caprio, che quando urlava "I'm the king of the word" era così:











Leonardo Di Caprio che ora è così:














Non sono cose semplici da affrontare, son cose che cambiano la visione del mondo. Son traumatizzata!

Se avete visto Titanic e volete  aiutarci a  "classificarlo" potete votarlo  su  una-lacrima-sul-viso :) 
e se per caso avete scritto un post sul film, non necessariamente ultimamente, potete  farlo presente nel post della votazione e lo linkerò al vostro nome e voto.

18 commenti:

Silvia ha detto...

Penso anch'io la stessa cosa!!! Quindici anni fa Leonardo DiCaprio era davvero bellissimo... ora... beh... insomma... non sta invecchiando benissimo! Però è diventato un interprete di grande talento, è bravissimo!

;-)

la Cri ha detto...

Ricordo ancora il giorno in cui andai al cinema con mamma e nonna per vedere Titanic.. Mentre due ragazzini di fianco a me ridevano a crepapelle, io piangevo come una fontana rotta.. E credo che l'effetto, se lo dovessi rivedere adesso, sarebbe lo stesso.. ;)

Lauren V ha detto...

purtroppo è peggiorato con gli anni -.-'

Lauren V ha detto...

purtroppo è peggiorato con gli anni -.-'

Maruzza ha detto...

io ringrazio Titanic solo perchè poi DiCaprio ha potuto interpretare Inception...:P
A parte le cavolate,Titanic se lo vedi la prima volta ha il suo effetto...poi Rose che si spaparanza su quel pezzo di legno alla fine di ogni film spezza le speranze...

Petali rossi ha detto...

Ahahahahah! Hai veramente ragione! Sono cose che traumatizzano. Devo ammettere però che nel film "Revolutionary road" avevo ritrovato un po' il fascino del giovane e bellissimo Jack.

Serena ha detto...

Gli anni passano per tutti....

frufru ha detto...

Corro a votare allora!!!
A me Di Caprio non piaceva nemmeno 15 anni fa, il tipo biondo con gli occhi azzurri non è mai stato il mio tipo! Le pareti della mia camera non hanno mai ospitato un suo poster, strano, ma vero!

Sabina Fragola ha detto...

a me di caprio non mi faceva impazzire...troppo faccia da bambolotto di hollywood...ora sinceramente lo apprezzo di più, ma sarà soprattutto perché è diventato davvero un grande interprete...la sostanza ha il suo fascino...:-)

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

Anche a me piace più adesso che ai tempi di Titanic. Secondo me ora è più uomo, probabilmente meno bello, ma con più fascino.

Sara Pugliese ha detto...

Ho pensato anche io la stessa cosa.

Simo ha detto...

Ma state scherzando? Leonardo di Caprio si mantiene benissimo!!

Pupottina ha detto...

gli anni passano per tutti. era molto più bello quindici anni fa. aveva lineamenti più delicati ed anche un peso diverso.
in quel ruolo è stato perfetto!!
quel film mi ha fatta sognare piangere ... piangere a dirotto

Anonimo ha detto...

Devo dire che se anche se adesso leonardo di caprio non è bello come lo era una volta,ha ed avrà per sempre il suo fascino perché per chi lo ama davvero come me nn le importa come è bello, ma cosa le dice il proprio cuore ed il mio in questo momento dice k lui è l'amore della mia vita,anche se adesso non lo conosco... ma si dice k: se ami qualcuno, lascialo andare.
lui è la persona più importante della mia vita e lo sarà anche quando sarà vecchio perché penso k nessuna ragazza al mondo possa dimenticarsi di lui,quando aveva 23 anni, cioè quando aveva fatto il film titanic! baci baci by leonardina #1
p.s. leonardo...anche se so che non leggera mai questa lettera... io ti amo... => <3

Anonimo ha detto...

strasberry nn capisci nnt leonardo di caprio e un vero SKIANTOOOOOOO!!!!!!!!!!


baci anonimo

elisabetta ha detto...

Io credo che di tutto quello che diciamo di lui come attore non frega niente.Alcuni Film li ho visti...ed è la mia sola oppinione che cerca di comunicare qualcosa e di coprire un animo combattivo"non che voglia esaminarlo"Come attore è cresciuto e da il meglio.Propio lui disse quando è venuto a Roma :ho tanto da imparare ,è cerca di dre il meglio in quello che fa"E sempre alla ricerca di migliorare il suo ruolo di attore.Perciò complimenti a lui se c è una miriade di Fans che lo seguono in tutto il mondo.Baci Elisabetta

Anonimo ha detto...

sono convinta che adesso leonardo dicaprio nn sia poi tanto bello.... anche perche prima (all'eta di 23 anni)era...BONO,BELLO,STRAFIGOO...
io adoro i biondi con gli occhi super azzurrissimi e lui e cosi , quindi....CONCLUSIONE:
ERI BONO E BELLO PRIMA ...ADESSO NOOOO!!!!!
p.s.io e le mie amiche abbiamo formato un FAN CLAB DEL TITANIC e siamo tutte innamorate pazze di leonardo di caprio DA GIOVANE ....
una mia amica ha detto:
"TI AMO JACK SEI BONO,PERFETTO,STUPENDO,BELLISSIMO, BELLISSIMO,STRAFIGO E SOPRATTUTTO TI AMOOOOOOOOOOOOO!!!!!"
saluti e baci "JACK TI AMO!!"

Anonimo ha detto...

Ogni volta che vedo Titanic piango..
Comunque Leonardo di Caprio si è mooolto ma moolto invecchiato ed non è più quello di un volta io lo visto di recente Titanic e pure amo quel film ma guardando le foto di ora di di Caprio mamma mamma muoio!