10 luglio 2012

Top Ten Tuesday - sotto l'ombrellone

Copio spudoratamente Strawberry per il mio Top Ten Tuesday: 10 letture che io consiglio di portarsi in valigia!



1. Un giorno di David Nicholson.
Consigliato a chi ama sognare sotto l'ombrellone e a chi sogna un viaggio ad Edimburgo.

2. Harry Potter e la pietra filosofale
di J. K. Rowling.
Consigliato a chi ancora non è entrato nel tunnel potteriano, a chi stando a casa vorrà sognare un mondo magico e a chi viaggiando non vuole un libro troppo spesso.
Se poi chi viaggiasse volesse farmi una foto alle copertine di Harry Potter in giro per il mondo ed inviarmele... la mia collezione vi ringrazia!






3. Fai bei sogni di Massimo Gramellini.
Consigliato a chi è curioso di leggere uno dei libri più venduti ultimamente, a chi ama i Buongiorno sulla Stampa e a Che tempo che fa, a chi vuole conoscere meglio l'autore e a chi vuole imparare qualcosa di importante ma con una lettura leggera.
Lettura ideale su una coperta spaparanzati su un prato.

4. 101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro di Federica Bosco.
Consigliato per una vacanza con le amiche.

5. Io & Marley di John Grogan.
Consigliato a chi ama gli animali anche d'estate.





6.Un uomo di Oriana Fallaci.
Per chi progetta un viaggio in Grecia o semplicemente vuole conoscere qualcosa in più della storia recente di questo paese.

7. Le irregolari - Buenos Aires horror tour di Massimo Carlotto.
Per chi invece sogna di andare a Buenos Aires e ha voglia di leggere una delle pagine più agghiaccianti della storia degli ultimi decenni.

8. La casa degli spiriti di Isabelle Allende.
Consigliato a chi ama davvero leggere sotto l'ombrellone: una lettura profonda e meravigliosa!

9. Bianca come il latte, rossa come il sangue di Alessandro D'Avenia.
Ideale per chi deve affrontare un lungo viaggio in treno: la storia di Leo vi terrà svegli!

10. Giochiamo ancora di Alessandro Del Piero.
Per chi è sportivo (e juventino!!) anche in vacanza!!










5 commenti:

Kylie ha detto...

Quoto Io & Marley!

Buona giornata cara!

Petali rossi ha detto...

Approvo assolutamente "Un giorno" e "Harry Potter e la pietra filosofale". Il libro di Federica Bosco mi ispira davvero, sopratutto da leggere sotto l'ombrellone!

Sabina Fragola ha detto...

Bella lista! Un giorno io lo vedo più come una lettura autunnale, non so perché, ma credo mi sarebbe piaciuto anche se l'avessi letto ad agosto per cui...
Bianca come il latte...devo ancora leggerlo...ne parli sempre bene che mi hai incuriosito! ^^

Serena ha detto...

Federica Bosco mi piace come autrice...finalmente ho acquistato un paio di libri per le vacanze (mi impegnerò a leggerli!)....poi ti dirò!

Rebecca Ragionieri ha detto...

Io mi sto leggendo l'8° (: :D Reb, xoxo.
PS: Nuovo post sul mio blog, fammi sapere
cosa ne pensi :D eccoti il link:
http://www.toprebel.com/2012/07/morning-at-park-with-my-new-falabella.html