16 agosto 2012

Altri 11... che ho perso il conto!

Quando son tornata dalle vacanze ho trovato un commento di Gaia che mi annunciava di avermi ributtato nel tunnel dell'11... ve lo ricordate il giochetto malefico, ma che a me piace tanto?

Eccomi quindi per prima cosa a ringraziarla e poi buona buona a rispondere alle sue 11 curiosità!

1) Hai mai desiderato scrivere un libro?
Da qualche mese ho pure iniziato a scriverne qualche pagina, ma non pensavo fosse coì "faticoso": infatti in 3-4 mesi credo di averne scritto una dozzina di pagine, non di più.

2) Il tuo luogo preferito per leggere:
Sul letto

3) Ti lasci influenzare dalle recensioni che leggi su un libro?
Sul momento sì, ma poi, siccome sono dotata di una pessima memoria, se non mi capita subito tra le mani rimuovo recensione e titolo dai miei pensieri.

4) Hai pregiudizi contro qualche genere letterario?
Più che pregiudizi sono poco attirata dai gialli, dai romanzi storici e dai fantasy, anche se ho letto libri molto belli riconducibili a queste categorie.

5) Ti capita di abbandonare la lettura di un libro prima di averlo terminato?
Raramente.

6) Leggi un solo libro per volta o più di uno?
Solitamente ne ho uno sul comodino e uno in borsa, ma quando uno dei due mi inizia a prendere molto va a finire che mi concentro solo su quello.

7) Ti piace ricevere libri in regalo?
Lo adoro!

8) Ti piace regalare libri?
tantissimo!!

9) La tua libreria ideale è...
Ordinata, di quelle che se cerchi un libro lo trovi subito: come quella di mio papà.

10) Quando leggi, prendi/appunti/fai annotazioni oppure no?
Raramente, con l'ovvia conseguenza che se ho letto qualche cosa di particolarmente bello poi non lo trovo mai più.

11) Il prossimo libro che vorresti leggere:
Sulla scrivania ho Anna Karenina da settimane e vorrei leggerlo visto che mi è stato straconsigliato e a breve uscirà il film, ma mi incute un po' di timore.

Cara Gaia se vuoi rispondere ai miei 11 quesiti li trovi QUI.

5 commenti:

Adriana ha detto...

Anna Karenina è uno dei libri più belli che abbia mai letto! Lo dicevo a mio marito proprio in questi giorni... Quindi buttati, vai sul sicuro!

Isabel ha detto...

anche io dovrei decidermi a leggere anna karenina! ne parlano tutti molto bene!

Sabina Fragola ha detto...

Leggi Anna Karenina al più presto! Non te ne pentirai! ;-)

Anonimo ha detto...

dai, stai scrivendo un libri?

Federica ha detto...

@lunga: ho iniziato molto lentamente a scrivere... ma non so mai se sarà un libro e se vedrà mai la fine... dciamo che ci stoprovando!