07 agosto 2012

L'avvistavip

Non tutti hanno la fortuna di avvistare dei veri vip come fa LaLunga.
Che poi lei più che al vip mira agli aristocratici: lei i butta a pesce sui conti (perchè-non-sei-solo-un-conte).

Io avevo come vicini di ombrellone i genitori della Ruta e un pomeriggio è arrivata pure lei con un due pezzi viola pailletato e dei fiori in tinta a fermare i capelli.
Strana tattica per cammuffarsi ma, ad onor del vero, devo dire che tutti sapevano che quei due signori gentili erano i sui genitori e quindi l'avrebbero riconosciuta lo stesso e avrebbe attirato ugualmente le occhiate compiaciute delle signore della spiaggia che dicevano "sì come fisico niente da dire, ma di viso niente di che eh" oppure "gli anni non passano solo per me!".

Dopo qualche giorno è arrivato il fratello della Ruta a trovare mammà e papà. Un signore di una gentilezza squisita e pure simpatico e chiacchierone. Simpatico i primi cinque minuti. Poi il povero Ruta-bis ha vinto il premio di peggior vicino d'ombrellone dell'anno.
Per la serie "se ti annoi" puoi anche prendere un libro in mano, una rivista, l'i-phone o fare un pisolo: ci son tante valide alternative al chiacchierare con i tuoi vicini! Sappilo, per l'anno prossimo.

Perchè questo simpatico quasi-cinquantenne non parlava solo con signore e signorine magari con scopi predatori ma anche con bambini e nonne/i. L'ultimo giorno vedendo la mia nonna che si stava addormentando sul lettino l'ha chiamata e le fa "Signora mi sembra che stia facendo la pubblciità della valeriana".

foto trovata su internet: lui è il ghepardato.


4 commenti:

Serena ha detto...

che Dio ci salvi da certi personaggi spacca-balle sotto l'ombrellone!!

Kylie ha detto...

Io in spiaggia ci vado per rilassarmi e ho già mio papà che ciacola a sufficienza!

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

Hai detto bene "Simpatico per i primi 5 minuti". A volte in spiaggia è meglio far finta di dormire, almeno nessuno ti rompe le palle!

Soffio ha detto...

io sapevo che la ruta é una pianta