05 agosto 2012

"Nessuno mi pettina bene come..."

Ogni fanciulla ha il suo parrucchiere di fiducia.
Alla Merini piaceva affidarsi alle cure del vento. A me nessuno pettina bene come il mare.

Io mi pucio in acqua, metto giù la testa e quando esco non sono una sirena (non esageriamo) ma ho dei ricci stupendi e ben definiti. Va' a sapere perché!!

Addirittura una mattina mi son ritrovata con un boccolo perfetto, solo uno che non si può pretendere troppo manco se il tuo parrucchiere si chiama Nettuno. Sembravo la Maria Antonietta di Lady Oscar, senza fiocchi e fiocchetti.

Ora sono a casa da 24 ore giuste giuste: i boccoli son andati a farsi friggere e inizio di già a spelare.
Le vacanze son proprio finite mi sa, che amarezza!

8 commenti:

Isabel ha detto...

:)

Petali rossi ha detto...

Ahahahhaah...Succede la stessa cosa anche a me. Peccato peró che poi tocca sempre farsi lo shampoo e rompere la magia!

Sara ha detto...

E'che forse i capelli risentono immediatamente del fatto se stiamo bene o meno.

Pupottina ha detto...

noooooooooooooooo
non sono ancora finite .... non lo dire nemmeno...
sì, è vero il mare rende i capelli perfetti e i una piega naturale, ma la salsedine va eliminata per non rovinarli...
poeticamente la Merini ha ragione, ma anche i capelli hanno le loro esigenze.
per me in estate i parrucchieri potrebbero anche chiudere perché smetto di asciugarli meccanicamente anzi godo del piacevole fresco di tenerli umidi e profumati di shampoo
buon proseguimento di estate

Adriana ha detto...

Uh, uh, invece i miei capelli sono un disastro al mare!

Anonimo ha detto...

ma solo i miei capelli con la salsedine fanno cagare?!?!? sembrano paglia!

la Cri ha detto...

Io quest'estate, invece, spero di riuscire a convivere con il mio nuovo taglio di capelli.. Soprattutto in spiaggia e senza diffusore a casa..

Serena ha detto...

mitica Fede! Hai reso perfettamente l'idea!!