29 settembre 2012

+12 Lune

12 anni fa avevo lasciato Cesare così e conservo ancora da qualche parte un pezzo di un suo asciugamano arraffato durante il suo primissimo concerto.
Nel frattempo l'anno dopo è nata la mia figlioccia che si chiama di terzo nome Luna... e casualmente il nome l'ha scelto la madrina, va a sapere come mai!

Poi c'è stata una vacanza in Toscana, la prima con le amiche.
Che forse i ragazzi pensano che una vacanza tra 5 ragazze sia fatta più o meno come quella di mama lover (che detto tra noi se guidano così non credo siano in grado nemmeno di uscire dal garage, figurarsi giungere a destinazione!):
Invece la nostra, divertentissime, era fatta di piatti di pasta ad orari improbabili, bagni lunghissimi al tramonto ed infinite partite a pinacola mentre dall'altoparlante del campeggio passava allo sfinimento questo Latin lover!

Ora che quell'estate lì ormai ha solo più il sapore agrodolce dei ricordi e la mia figlioccia, che al tempo del primo concerto era ancora in pancia, adesso ascolta solo rapper, ho deciso di ritornare a vedere Cesare innamorata del suo Comico e consapevole che, come all'ora mannaggia, anch'io sogno il figlio di un pirata, se non il pirata stesso!!

E fra meno di un mese io e Cesare abbiamo appuntamento sotto quello stesso palco: non vedo l'ora!!
Una come te, il vento che le soffia dentro non la può spostare.

10 commenti:

UIFPW08 ha detto...

Cesare e davvero bravo . mi piace asoltarlo Un abbraccio Federica grazie della visita a presto dolce domenica
Maurizio

Kylie ha detto...

A me non dispiace, a fasi alterne però.

Buona domenica.

cri ha detto...

mi unisco a Kylie, e comunque quello che hai scritto delle Serebro è verissimo!!!

frufru ha detto...

I Lunapop sono stati il primo gruppo che mi ha fatto perdere la testa, sono cresciuta con le loro canzoni e quindi a Cesare Cremonini ci sono affezionata. Spesso mi piace proprio, non sempre però.

la vita secondo Vale ha detto...

Fede sapessi...a Cesare sono legata anche io...e una come te e' un bel nodo anche per me ;))))

la Cri ha detto...

Che romanticona che sei.. :)

Elisa ha detto...

Adoro Cesare e tu lo sai... ma sto anche disperatamente cercando qualcuno che venga con me al suo concerto di Padova!! Ce la farò?

Bel post! :)

UIFPW08 ha detto...

pero ...Elena Temnikova,mi piace tantissimo!
Maurizio

Misciu ha detto...

adoro cesare! i suoi live sono fantastici! l'ho visto l'anno scorso ed è stato meraviglioso, peccato non torni qui sull'isola col nuovo tour =/

Serena ha detto...

i Lunapop...il loro album di esordio credo di averlo consumato!!!