08 ottobre 2012

sorpresa d'ottobre

Con questo post partecipo all'iniziativa di Marco Foglie sulla neve: l'obiettivo è sopravvivere all'autunno focalizzandoci su delle cosette carine che ci succedono quotidianamente.

Ieri pomeriggio son andata a una fiera in un paese vicino al mio con il chiaro e solo obiettivo di mangiare le prime caldarroste della stagione
ed invece c'era talmente tanto sole che ci siamo mangiate l'ultimo (?) gelato dell'anno!

E poi mia sorella al banco di beneficenza ha vinto uno stendino... e ce lo siamo portate a casa a piedi :)

Una domenica d'ottobre ricca di sorprese inaspettate!

19 commenti:

la Cri ha detto...

Fede, mi hai fatto venire voglia di castagne.. Proprio adesso che devo andare in piscina! :D

Silvia ha detto...

Beh, devi sapere che a Roma, a Piazza di Spagna, le castagne le trovi anche a luglio... provare per credere: il chioschetto all'inizio di Via Condotti è attivo 365 giorni all'anno!!!

;-)

Unknown ha detto...

ma come una "domenica d'agosto"??? Aiuto, mi mandi in confusione: non siamo a ottobre? Forse forse posso ricominciare le ferie??? :P

Federica ha detto...

@turista: che lapsus freudiano!!

Marco ha detto...

waaaaa!!! mi hai persino preceduto! :-) grandissima! perfettamente in stile Foglia sulla neve! :-) e ovviamente approvo il gelato!

frufru ha detto...

Non le ho ancora mangiate le castagne quest'anno! Il gelato in compenso però sì! :)

Soffio ha detto...

uno stendino fa sempre comodo, le ragazze devono imparare tanto per stare nel ruolo

Sara Pugliese ha detto...

Io le ho mangiate oggi le castagne.

Io con me e me stessa ha detto...

Le castagne le trovi anche all'incrocio vicino alla mia ditta .. a luglio! :)

Maruzza ha detto...

Ha ragione Silvia,a Roma le trovi a tutte le stagioni...una cosa assurda!!!

Pupottina ha detto...

^____^

decisamente meglio il gelato che ci dà il senso di estate anche se è già finita O_O

Unknown ha detto...

Sono passata dal tuo blog per caso...che bello! Adoro le castagne!

mina ha detto...

infatti a Roma le caldarroste ci stanno sempre.... ma in questi ultimi giorni si sente un profumo!!! Gnam Gnam!!!

Adriana ha detto...

Che belle queste piccole cose che ci fanno felici! Parteciperò anch'io all'iniziativa di Marco...

Sabina Fragola ha detto...

Per me è troppo presto per le castagne! Io mangio ancora gelati! :-)

Kylie ha detto...

È vero, ci sono giornate più da gelato che da castagne!

Buona giornata!

Serena ha detto...

che buone la castagne!!!!!

Elio ha detto...

Basta un po' di sole per mangiare un gelato, mentre per le caldarroste ci vuole una giornata fredda e nebbiosa. Vai a sapere il perché. Ma quanto sono buone!

Baol ha detto...

Qui da me mi sa che di gelati se ne mangeranno ancora per un po' :-/