20 novembre 2012

Quasi quasi mi innamoro

Consolata Boggetto è uno di quei personaggi che non riesci ad abbandonare, che devi seguire in ogni momento libero che hai perché non sai che cosa combinerà nel capitolo seguente. E quando all'ultima pagina la si lascia andare si tira un sospetto di sollievo e verrebbe voglia di abbracciarla forte.

Chi è Consolata?
é una specie di Bridget Jones piemontese ma messa molto peggio di lei perchè non ha nessun mr Darcy che le giri anche solo per sbaglio intorno.

è pure un po' Will di Notting Hill: lavora in una libreria e sogna di incontrare un famoso cantante. Un po' come me che ora ho il pallino di Cesare :)

A me è piaciuto tantissimo e lo consiglio a chi ama Torino o vuol conoscere un po' meglio e sorridendo noi piemontesi, a chi sogna tanto e si fa dei film lunghissimi in testa e a chi ha voglia di un po' di leggerezza.


10 commenti:

Io con me e me stessa ha detto...

Interessante: io adoro i libri che parlano della mia "seconda casa" :)

Amarillys ha detto...

per fortuna leggo il tuo blog!circa un anno fa in libreria inizio a leggere le prime pagine di un libro pescato a caso negli scaffali e mi aveva fatto ridere!poi l ho rimesso a posto e naturalmente dimenticato il titolo..eccolo ritrovato!mi sa che sarà la mia lettura per le feste natalizie!ho bisogno di un po' di leggerezza..

Silvia ha detto...

Sembra molto divertente!

;-)

frufru ha detto...

Se somiglia a Bridget Jones devo averlo! :)

Kylie ha detto...

Dai a volte di un libro così se ne sente quasi la necessità.

Un abbraccio

Laura Argelati ha detto...

io l'ho prenotato in biblioteca la settimana scorsa!
l'ho scelto perché ho letto che qualcuno ha giudicato questa autrice una "potenziale nuova federica bosco": federica bosco io la trovo strepitosa e credo che eguagliarla sia davvero difficile per lo stile di narrazione che abbiamo in italia, ma adesso sono molto curiosa di leggere questo libro!
buona giornata, Laura

Pupottina ha detto...

sì, voglio leggerlo.
mi è piaciuto come ne hai parlato

^_______^

pyperita ha detto...

Lo segnalo alle mie amiche torinesi.

Adriana ha detto...

Lo cerco!

leggerevolare ha detto...

grazie grazie del consiglio di lettura... adoro Torino e conosco così poco del Piemonte!! Inoltre B.J. mi è sempre stata simpatica...