25 dicembre 2012

Il meme di Natale

Strawberry propone, io prendo e copio: un meme di Natale... in una giornata passata tra le mie cibarie preferite e i miei film imperdibili... che si può volere di più!!


1) Qual è il primo regalo di Natale di cui hai memoria?
Ricordo un anno che avrò avuto 4-5 anni e svegliandomi nel lettone di mia nonna mi accorsi che avevo una montagna di pacchetti alta fino al materasso: mi ricordo come fosse ora quello stupore e se ci ripenso intensamente mi sembra di poter sentire il cuore che mi batte forte come allora. Credo che tra quei pacchetti ci fosse un bambolotto che aveva nella schiena un mangiacassette e "parlava": lo adoravo e ce l'ho ancora sul letto!

2) Qual è stato l'ultimo regalo di Natale che hai ricevuto?
L'ultimo che ho scartato stamattina? Forse quello della zia: un maglione. Però devo finire di riscuotere ancora da qualche amica quindi per l'ultimo di quest'anno c'è ancora tempo.

3) Qual è stato il regalo di Natale desiderato e mai ricevuto?
Anche io perdevo le bave davanti alla tv quando passava la pubblicità del Pisolone.

4) Qual è stato il regalo di Natale più bello in assoluto?
L'altr'anno la maestra Valentina ha strafatto, ma il più bello in assoluto fu la notizia che sarebbe tornata a casa dopo tanto tempo una mia amica. Non ricordo di esser mai stata così felice.

5) Qual è stato il regalo di Natale più brutto in assoluto?
Uno l'ho ricevuto quest'anno, ma non dirò cosa... però avete presente quando uno dice "ma chi cazzo se la compra quella roba lì? Devi essere davvero matto come un cavallo!" e poi scarti un pacchetto e.......... "ma grazie non me lo aspettavo proprio".

6) Qual è stato il Natale più felice?
Non so quale sia stato il più felice ma quando ero piccola era davvero molto magico!

7) Qual è stato il Natale più triste?
Lo scorso anno, il primo senza la mia migliore amica, è stato molto malinconico. Il più triste credo sia stato in prima media quando mi è venuto il dubbio che Babbo Natale non esistesse.

8) Qual è stato il regalo più inaspettato?

Senza dubbio il più sorprendente è stato quando mia madrina dandomi il suo regalo mi disse che sarei stata la madrina della sua bambina... una gioia immensa ed inaspettata!

9) Qual è il regalo che hai fatto di cui vai più fiera?
Non sono tipa da grandi regaloni ma di solito vado fiera delle cavolate che faccio, quelle pensate e strapensate apposta per la persona che le riceverà. E che di solito son totalmente inutili e che solo quella persona potrà apprezzare.

10) Quale regalo vorresti ricevere per questo Natale?
Babbo Natale mi ha portato l'ultimo libro della Rowling, proprio come gli avevo segnalato.



7 commenti:

Unknown ha detto...

Io da piccolo volevo tanto "Il Labirinto Magico" ma non arrivò mai!

Il mese scorso ne ho trovata una scatola praticamente nuova in un mercatino ... e con 5 euro ho vendicato le mie delusioni di quand'ero bambino :D
Adesso fa sfoggio di se in mezzo ai miei altri giochi da tavolo (cominciano a diventare parecchi, aiuto!)

Chiara ha detto...

Il Pisolone! Me lo ricordo, se non sbaglio riprendeva diversi personaggi, tra cui Topo Gigio.
Io invece impazzivo per l'Orso Tatu, non tanto perchè si poteva disegnare sopra, ma più che altro per la forma che aveva. Mi faceva tenerezza.E non ti nascondo che se lo trovassi da qualche parte adesso, lo prenderei senza pensarci su due volte.

Federica ha detto...

@cdp: a me l'ha portato babbo natale solo 6-7 anni fa e lo adoro!
@chiara: l'orso tatu che bello, io avevo ottenuto il portapenne tatu e lo adoravo!

cri ha detto...

prima di tutto buone feste! Quest'anno non sento assolutamente il Natale, vorrei svegliarmi gia' al 7 di gennaio, pero' il regalo piu' bello che ho ricevuto me lo ricordo. Sara' che ero piccola, che lo desideravo tant: un disco di Baglioni, Strada Facendo, veramente Bello. Ce l'ho ancora e ne sono gelosissima, anche se i gusti musicali ora sono TOTALMENTE diversi!

Kylie ha detto...

Mamma mia, la mia lista di brutti regali è molto lunga!

Un abbraccio

Sabina Fragola ha detto...

A me il libro della rowling non è arrivato, ma mi sa che me lo autoregalo o attendo la befana, caso mai...

Soffio ha detto...

ciao fede, un mondo di auguri