02 gennaio 2013

MMXII er mejo

Nella trilogia dei meme di fine anno manca ancora quello dove si raccoglie il meglio dell'anno appena finito. Ecco la mia selezione der mejo del 2012!

MIGLIOR LIBRO: Il gusto proibito dello zenzero lo consiglio a tutti coloro che, come me, non sanno che cos'è successo agli americani di origine giapponese dopo Pearl Harbor: un libro bellissimo!


MIGLIOR FILM COMICO: L'era glaciale 4 fa morire dal ridere: se non conoscete Nonnina è una lacuna che dovete colmare immediatamente!

MIGLIOR FILM DRAMMATICO: Venuto al mondo era il film che attendevo da tanto tempo e non mi ha deluso.

MIGLIOR TELEFILM: Le avventure di Emily Thorne o Amanda Clark che dir si voglia mi hanno tenuto con il naso incollato allo schermo per parecchie settimane e non resisto più dalla curiosità di vedere la seconda stagione: Revenge stravince!

PERSONAGGIO MASCHILE DELL'ANNO: il 2012 è stato l'anno di Mario Monti, tanto più per me che son stata sei mesi in un ufficio tributi.


PERSONAGGIO FEMMINILE DELL'ANNO: Nonostante la mia grande antipatia per il personaggio mi tocca ammettere che la regina dell'anno è stata quella  *** di Belen: prima si è presentata senza mutande a Sanremo, poi ha rubato il moroso alla mia Emma ed ora è incinta. 12 mesi con Belen, no non è stato un bell'anno!

MIGLIOR DISCO: La teoria dei colori, me ne sono innamorata dal primo singolo.

MIGLIOR CANZONE STRANIERA: quanto ho canticchiato Somebody that I used to know

MIGLIOR CANZONE ITALIANA:  Il comico (sai che risate) la adoro.


MIGLIOR CONCERTO: Emma mi è piaciuta tanto, ma Cesare è stato superlativo!

EVENTO DELL'ANNO: L'uscita tanto attesa a dicembre de Il seggio vacante, primo libro della Rowling dopo la saga potteriana.


8 commenti:

Adriana ha detto...

Bello questo meme! Magari lo faccio anch'io... e buon anno!!!

frufru ha detto...

Il libro è bellissimo, è proprio vero. C'è un pezzo di storia che io ignoravo completamente.

Io mi sono innamorata di "Una come te", mi piace troppo!

Anonimo ha detto...

Concordo su tutto tranne che su Belen! Non la sopporto proprio -.-"
Buon anno,
E.

Gianna ha detto...

Post ricco di notizie...grazie!

Mariella ha detto...

Questa lista mi piace.
Certo Cremonini non fa per me... ma Monti con la cresta mi fa troppo ridere.

Anonimo ha detto...

questo meme mi piace sempre un sacco, magari lo faccio anche io!

Kylie ha detto...

Belen in effetti ha tenuto banco un giorno sì e quell'altro pure.

Bacio

minerva ha detto...

8i gusto proibito dello zenzero l'ho letto nell'estate 2011, e mi era piaciuto, ma non in maniera eccessiva!