29 gennaio 2013

Reccomendation: un libro che parla di cibo

Mi ero accorta anche io che la rubrica settimanale di Chickloveslit era scomparsa, ma son stata molto più pigra di Strawberry che invece si è invitata questa nuova rubrica del lunedì: Ma io non sono una persona puntuale e il mio lunedì arriva un po' più tardi del suo!
Blogger amanti di meme&libri questo fa per voi: ogni settimana Strawberry proporrà un tema e chiederà di consigliare un libro che si riferisca a quello.

Consiglia un libro dove si parla di cibo (tra le altre cose)


Io vi consiglio, ma guarda un po', la saga di Harry Potter.
Rileggendo e rileggendo i libri ci si rende contro di quanto è importante il cibo per Harry. Solo dove sta bene ed è al sicuro, mangia come si deve: a casa dei Dursley mangiava gli avanzi di Dudley mentre a casa di Ron e ad Hogwarts il cibo non manca mai.
Quando mi son laureata mi hanno pure regalato il libro delle ricette "A tavola con Harry Potter", ma ammetto che non ho mai provato a fare la burrobirra!

5 commenti:

Sabina Fragola ha detto...

Fede tu riusciresti a consigliare HP anche se io decidessi il tema più assurdo dell'intero universo libresco! Eheheh! Scherzo, mi hai fatto tornare voglia di una burrobirra, mai assaggiata e per questo desiderata come poche altre cose al mondo!

Kylie ha detto...

In molti libri si parla di cibo, anni fa dalle mie parti fecero pure un cineforum estivo di film tratti da libri che parlavano di cibo.

Buon mercoledì!

Anonimo ha detto...

non l'avrei mai detto

UIFPW08 ha detto...

..in effetti Il Potter non è male..
Un abbraccio
Maurizio

Pupottina ha detto...

non sapevo dell'esistenza di questo libro e la burrobirra non poroverei mai a farla nemmeno io ;-)