15 maggio 2013

Blue Valentine

Scegliere i film da guardare per la nostra rassegna del CineFigo sta diventando sempre più difficile: mettere d'accordo gusti ed ormoni di tre fanciulle è un compito davvero arduo.
Perché il patinato mondo hollywoodiano sarà pure pieno di bonazzi ma vallo a trovare uno che piaccia a tutte e tre!

L'ultimo selezionato è un biondino di nome Ryan Gosling, che in tenera età era Il giovane Hercules, che si accompagnava con Jen la biondina di Dawson's Creek.
La fregatura è stata che lui in Blue Valentine riviveva gli inizi della storia ormai naufragata con la sua mogliettina: quindi nei flashback era bello ed aitante, ma per il resto era stempiato ed invecchiato.

La trama è così riassumibile: lui si innamora di questa bella biondina che in realtà è una zoccolona e rimane incinta senza nemmeno sapere di chi, ma lui è innamorato ed accetta di fare da papà a questa bambina come fosse sua. Ma lei non è contenta e, senza sapere perché, alla fine non lo regge proprio più.

Da qualche parte ho letto che il regista ci ha messo più di 10 anni per realizzare questo film: spero per lui che non ci abbia passato le notti per dieci anni su sto film! Se no almeno avrebbe potuto provato a migliorare i dialoghi: visto che si ripetevano le stesse battute per almeno 3-4 volte di fila e non andava mai avanti.

Ho letto recensioni con dei gran votoni, ad alcune delle mie compagne di "viaggio" è piaciuto molto questo modo di rappresentare l'incomunicabilità alla fine di un rapporto. Per me invece è stato un calvario, mio e di sti due poveri protagonisti. Lungo. Lento. Tremendo.

5 commenti:

Io con me e me stessa ha detto...

Sai che non sapevo nemmeno che esistesse questo film?

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Non ero a conoscenza di questo film.

cri ha detto...

pensavo di vederlo, ora sono indecisa... please: ricetta dei sofficini, grazie!!!!

Giulia S. ha detto...

ahhhh Hercules! Che ricordi!:D cosa dire su Ryan...pazzesco! Non l'avevo mai sentito questo film e dopo la tua descrizione penso che farò assolutamente a meno di guardarlo!:Dbaciii

la Cri ha detto...

No buono..

Il film ovviamente! Ryan è buono eccome! ;D