14 dicembre 2013

I miei film di Natale

Ecco i miei 5 film di Natale... come proposto da Strawberry!
Quali sono i vostri?

Elf 

C'è Buddy che è un tontolone testa di cotone. Troppo poco Elfo per stare a casa di Babbo Natale e troppo poco umano per stare a New York. Ma Buddy ha un cuore grande e alla fine sa come farsi voler bene e trovarsi a casa ovunque decida di andare.

Fuga dal Natale

Gli americani e il Natale: se guarderete questo film potrete vedere che cosa significa per loro... Io tutte le volte muoio dal ridere... soprattutto quando arrivano i cantori!

Mamma ho perso l'aereo
Quando vedi che danno per la milionesima volta Mamma ho perso l'aereo pensi ma ancora? E poi ti ritrovi a guardarlo non tanto per il film in sé ma pensando a quando da piccina lo guardavi: io, che avevo il terrore dei ladri, pensavo che avrei potuto fare anche io qualcuna di queste bastardate... insomma, un paio d'ore all'anno con Kevin per me erano meglio di un corso d'autodifesa.

The family man 
Che cosa serve per essere felici? Un modo semplice e semplificato per ricordarcelo tramite le avventure e disavventure del papà di The family man. Una via di mezzo tra Un canto di Natale e Sliding doors, un paio d'ore per sperare di poter capire che cosa è davvero importante nella nostra vita.

Serendipity

Gli ultimi acquisti prima di Natale in un grande magazzino, New York, la pista da pattinaggio ma soprattutto il destino che se vuole ti fa trovare l'ammmmore. Questa è al classica commedia che ti fa venire l'occhietto a cuore e sognare un po'!


Ovviamente se ne riparla poi dopo Natale, per fare il punto su quali film di Natale avrò visto/rivisto in modo compulsivo tra un panettone e l'altro!

7 commenti:

Sabina Fragola ha detto...

Mamma ho perso l'aereo ho perso il numero delle volte che l'ho visto!! :-D
Serendipity invece non sono mai riuscita a vederlo...s e lo danno in giro quest'anno lo guardo! :-)

Io con me e me stessa ha detto...

Io ed i film natalizi non andiamo molto d'accordo. Ricordo però da bambina che spesso guardavo (perchè lo guardava sempre mio papà) "Una poltrona per due" ..

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

Serendipity è bellissimo! Che voglia di rivederlo mi hai fatto venire!

Maruzza ha detto...

uh...Serendipity!!!
Fuga dal Natale non l'ho visto,ma ho letto il libro!Molto divertente!

Charlie68g ha detto...

Per me c'è anche "A Christmas Carol" e poi "Nightmare Before Christmas" di Tim Burton (regista che adoro)

Charlie68g ha detto...

ok, Per qualcuno Tim Burton non è un regista :-)

RobbyRoby ha detto...

ciao
ho fatto anch'io il post su questo argomento http://robbyroby.blogspot.com/2013/12/film-di-natale-che-ho-scelto.html

Mamma ho perso l'aereo bello.
Elf forte.