18 dicembre 2013

Roma... trova l' #intruso

A Roma ho incontrato cose che nelle mie altre visite non avevo mai visto... chi sa spiegarmi come mai?

Perchè Roma è invasa in ogni negozio di souvenir da Pinocchio?












Ma i romani prendono il caffè con queste caffettiere qui?









roma-invasa-dai-gabbiani
Avevo letto che Roma era invasa dai gabbiani, ma cavolo non avevo capito che cosa significasse invasa!
A Roma ci son più gabbiani che al mare: ci si sveglia al mattino con il verso dei gabbiani.... ma sarà mica normale?





E poi ci sono loro: le palle del David. Purtroppo non le ho fotografate. Ma non la vorreste una bella calamita da appendere sul frigo con gli attributi del signor David (non Beckham)? D'altra parte a Roma non c'è 'na mazza da vedere, quindi il souvenir è bene importarlo da Firenze! o_0

6 commenti:

la Cri ha detto...

Sinceramente non ho fatto caso a tutte queste stranezze quando sono andata a Roma..

Effettivamente ero impegnata a guardare tutto il resto.. :D

Kylie ha detto...

Pinocchio? Che stranezza...

Buona giornata!

Un bacio

Io con me e me stessa ha detto...

La caffettiera che tanto ti stupisce ce l'ho anche io, qualche volta l'abbiamo pure usata (anche se non è tutta 'sta comodità).
Ora vado a cercare perchè c'è l'invasione di Pinocchi!

UIFPW08 ha detto...

Roma è Roma con gli angioletti.. e i gabbiani
Un abbraccio Federica
Maurizio

Silvia ha detto...

Sai che tutti 'sti Pinocchi mica li ho visti io in circolazione...??

;-)

Maruzza ha detto...

I Pinocchi è un mistero degno di Roberto Giacobbo...sono anni e anni che infestano Roma.
Come i gabbiani.Ecco io i gabbiani di città non li reggo.Sono molto simili ai gabbiani stile Alla ricerca di Nemo.Gli manca solo la parola e sono degli infamoni.Hanno risalito il Tevere e hanno colonizzato il centro.Stupende le lotte gladiatorie gabbiani-piccioni (vincono i primi,come pesi massimi)