10 febbraio 2014

Gods of Olympus

Son capitata sul blog The Bookshelf, ho visto un giochetto e... non ce la posso fare a resistere. Come si fa a resistere a un meme libresco?
Tag creato da AMindNeedsBooks e TheBookShell25

Prima di iniziare mi autoimpongo di usare la risposta Harry Potter il meno possibile e cercare valide alternative.
Come al solito se lo fate poi ditemelo, che son curiosa di sapere che cosa partoriranno le vostre testoline!

ZEUS: NOMINA IL TUO LEADER LETTERARIO PREFERITO, BUONO O CATTIVO CHE SIA
Io amo Neville Paciock, quando alla fine di tutta un'avventura il ragazzino goffo diventa il più coraggioso di
tutti. Esercizio di Silente, sempre!




ERA: QUALI SONO I TUOI GENITORI LETTERARI PREFERITI?
Adoro Mr e Mrs Krank, i genitori di Blair. Son due tipetti particolari, sopratutto Mr Luther... ma son due
che quando la figliola torna alla base si fanno in quattro per risistemare tutto e regalarle un Natale perfetto.
Fuga dal Natale, che bello!







DEMETRA: QUALE CIBO LETTERARIO TI PIACEREBBE PROVARE?
Inutile dire che io farei qualsiasi cosa per andare ad un banchetto ad Hogwarts...
però sarei proprio curiosa di sapere quanto era buono il formaggio dei topini di Chi ha spostato il mio formaggio?







POSEIDONE: NOMINA UN LIBRO IN CUI L'ACQUA HA UN RUOLO FONDAMENTALE, NELLA TRAMA O NELL'AMBIENTAZIONE
Ammetto di non aver letto molti libri acquatici, ma l'unico dove senza acqua la storia non starebbe in piedi èTwilight ed affini. La Meyer ha scelto di ambientare la sua saga proprio a Forks perché è uno dei posti più piovosi di tutti gli Stati Uniti. Poi, come potete vedere nell'immagine a fianco, nel film hanno saputo sfruttare al meglio la piovosità del luogo.


DIONISO: CON QUALE PERSONAGGIO VORRESTI FARE UNA FESTA?
Sicuramente mi farei aiutare nell'organizzazione dalla Signora Kampf de Il ballo... però degli inviti me ne occuperei io!









APOLLO: NOMINA UN GRANDE LIBRO D'ESORDIO(OPPURE IL PRIMO LIBRO DI UNA SAGA CHE HAI DAVVERO AMATO TANTO)
Bianca come il latte, rossa come il sangue è il primo e il più bel libro di Alessandro D'Avenia.

ARTEMIDE: CHI E' LA TUA EROINA PREFERITA?
Scegliere tra tutte le eroine che compaiono in Harry Potter sarebbe pazzesco perchè io le amo tutte.... e poi non devo rispondere Harry Potter!

Emma Morley, protagonista di Un giorno? Romatica, capace, tenace: la adoro!






ATENA: NOMINA UN PERSONAGGIO INTELLIGENTE
Hermione non è sicuramente la mia eroina preferita ma se non è intelligente lei... chi lo è? Non tanto per tutte le cose che sa, ma ve lo immaginate I doni della morte senza di lei? Harry e Ron senza di lei non sarebbero andati da nessuna parte!








EFESTO: SE POTESSI AVERE UN QUALSIASI OGGETTO LETTERARIO (ARMA O GADGET CHE SIA), COSA VORRESTI?
Escludendo tutti i gadget potteriani che già mi girano per casa (bacchetta e collana con la cerva, tanto per
dirne due), vorrei tanto gli orecchini di Cime tempestose... se costassero un po' meno!









ARES: QUAL E' LA TUA BATTAGLIA LETTERARIA PREFERITA?
Le amiche del GdL dei Miserabili mi perdoneranno se non sceglierò Waterloo come la mia battaglia preferita! Nulla può competere con Minerva McGranitt o con Molly Weasley che fa fuori la stronzissima Bellatrix.


AFRODITE: QUAL E' LA TUA ULTIMA SHIP?
Visto che ormai son impegnata con i Miserabili da tempo immemore mi tocca pescare tra le 800 pagine che ho già letto... Eponime e Marius!

ADE: SE POTESSI SCEGLIERE DI RIPORTARE IN VITA UN PERSONAGGIO LETTERARIO, QUALE SCEGLIERESTI?
Quanto ho pianto leggendo Harry Potter. Voi non potete immaginare lo stato pietoso in cui versavo dopo aver letto della morte di silente, di Fred Weasley e soprattutto di Dobby. Per Colin Canon non ho pianto ma mi è spiaciuto un sacco: se un giorno potessi incontrare la Rowling sarebbe la prima cosa che le chiederei "perché Colin?". Non era nemmeno maggiorenne ed in teoria sarebbe dovuto essere evacuato dal castello... poverino!

ULTIMA DOMANDA: SE POTESSI ESSERE IL DIO/LA DEA DI QUALSIASI COSA, CHI VORRESTI ESSERE E COSA PENSI SAREBBE ADATTO ALLA TUA PERSONALITA'? (LE DUE COSE NON DEVONO PER FORZA COINCIDERE)
Sarei la dea dei libri che fanno piangere :)


7 commenti:

MikiMoz ha detto...

Faccio finta che valga anche la letteratura disegnata, ok?

Leader letterario: Griffith, di Berserk. Un semidio con debolezze umane.

Genitori letterari: quelli, problematici e cazzoni, di Oliver Tate, protagonista di Piccole indagini sotto il pelo dell'acqua.

Cibo letterario: beh, qui devo scomodare Potter anche io... ricordo che c'erano delle cose che parevano buone :)

L'acqua come ruolo fondamentale: mmh... non mi viene in mente niente.

Vorrei festeggiare con... il principe de La Mascherata della Morte Rossa :p

Libro d'esordio: torno a dire Piccole indagini sotto il pelo dell'acqua.

Eroina preferita: Eva Kant.

Personaggio intelligente: Diabolik.

Gadget: qualcosa di 007

Battaglia letteraria: Kushan contro Armata del Falco, in Berserk.

Ship: niente

Riportare in vita: nessuno, è giusto che chi è morto resti morto :p

Vorrei essere il dio dei romanzi cazzari :)

Moz-

Sabina Fragola ha detto...

E meno male che dovevi rispondere il meno possibile con HP! :-D
Se riesco lo faccio questo meme... Waterloo però potevi metterla, dai... :-D

Sara ha detto...

Federica...ma sei un'enciclopedia!

Io con me e me stessa ha detto...

Ok, ora mi impegno e lo faccio pure io (mi sto' già scervellando per trovare dei genitori letterari!)

Anonimo ha detto...

Mi piace questo meme, potrei farmi tentare!
Certo che devi dirci come hai fatto a resistere al desiderio di scegliere Waterloo ;-)
(io non mi sono ancora ripresa!!!)

Baol ha detto...

Bello 'sto giochino :)

MagicamenteMe ha detto...

ma come? niente Weasley come genitori migliori?
;)