21 febbraio 2014

Le ali sotto ai piedi

Un libro di Cesare Cremonini.
Le ali sotto i piedi è la storia di un bambino di nome Cesare, ma che avrebbe potuto chiamarsi Cesarino, a cui è sempre piaciuta la musica, e da grande ha fatto il cantante. 

Libro imperdibile per le amanti -purtroppo solo inteso come fan scatenate- di Cesare Cremonini: ho scoperto tante cose che non sapevo su di lui. Anche io, Cesare, odio le piscine: siamo fatti per stare insieme!

Libro imperdibile per le nostalgiche dei Lùnapop e dei ricordi legati a quelle note di fine anni '90.

Potrebbe piacere a chi ama Bologna, una città fortunata per chi ama la musica.

Fortemente consigliato a chi ha un sogno e ha bisogno di una bella dose di  determinazione per non lasciarlo
andare!
mongolfiera-colorata"E' quando  avremo raggiunto quel luogo che incontreremo la nostra mongolfiera.
Una volta perso tutto, abbandonato ogni tentativo di raggiungere mete che non ci appartengono davvero. 
Quando ci saremo finalmente decisi a non cercare altro se non noi stessi, quando avremo imparato che togliendo quei pesanti sacchi di sabbia si prende il volo, allora ci sentiremo davvero, e in un solo istante, con le ali sotto i piedi".


50-special-libro
Un libro di Cesare Cremonini, del 2009.
E dire che io lo avevo anche intravisto alla Fiera del Libro mentre lo presentava: l'unico momento della mia vita in cui mi era passata la fase Cesare-ti-amo. E' o non è sfiga?

8 commenti:

MikiMoz ha detto...

Ahaha, si vede che doveva andare così!
Comunque a me Cremonini non dispiace, credo che abbia da dire, sì :)

Moz-

Charlie68g ha detto...

L'ho visto in due o tre concerti, niente male il ragazzo poco meno di Jovanotti in quanto a energia che trasmette.
Vedrò di procurarmi il libro :-)

Sara ha detto...

Questa più che una recensione è una dichiarazione d'amore!

Io con me e me stessa ha detto...

Qualche sua canzone la salvo pure io (non essendo comunque il mio genere). E sai che a Bologna non ci sono mai stata?

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

A me Cesare piace molto, mi piace pure Bologna... vuoi dire che mi potrebbe piacere pure il libro?

Kylie ha detto...

Non sono una sua fan vera e propria, mi sa che passo.

Buon sabato!

maris ha detto...

Sfiga si, davvero!!! ;-)
Comunque io non sono una fan vera e proparia, ma non disdegno affatto le sue canzoni e ho molti ricordi legati ai primi successi dei Lunapop.
Non sapevo nulla di questo libro, grazie per la segnalazione.
Buon weekend!

EnneNBlondie ha detto...

Devo dire che io ho nostalgia dei Lunapop ma anche da solo Cesare Cremonini non è male... Penso che questo libro potrebbe essere un mio prossimo acquisto...