19 febbraio 2014

Sanremo 2014 #1

Ma che serata noiosa!

Partiamo da una frase fatta, un vecchio adagio: chi ben comincia è a metà dell'opera... Io credevo fosse arrivato Grillo in sala, invece erano due disperati che protestavano per la perdita del loro posto di lavoro. Solo una domanda: ma durante il Festival non c'è un servizio di sicurezza?


Passiamo subito al peggio della serata: Laetizia Castà.
Gli anni passano per tutti e la mademoiselle è invecchiata male: dentoni, lievitata, colore di capelli inguardabile, vestito con catena che faceva paura. Si fossero limitati a farle fare due parole il danno sarebbe stato limitato, ma invece no: dovevano farla cantare e ballare. Peccato che lei non sappia né cantare né ballare. Non credevo fosse possibile, ma ho rimpianto Bianca Balti e la sua finta ricrescita dello scorso anno.

Le canzoni? Io non ne ho sentito una che mi abbia davvero colpita. Di per sé non sarebbe una novità perché io sono un po' una pippa (come Arisa) al primo ascolto: solo della canzone di Vecchioni e di quella dei Modà mi ero innamorata subito, ma molte altre volte ho detto peste e corna di canzoni che poi ho adorato per mesi.

La peggiore canzone della serata? Come quelle di Antonella Ruggero ce n'erano poche e questo è il tenore dei commenti che ha scatenato...

Chi salvare? Arisa, Giusy Ferreri e i Perturbazione mi son sembrati i meno peggio.
Son pronta ed agguerrita per il secondo round di questa sera, sperando che non si possa che migliorare.

Un consiglio: date più spazio alla Littizzetto, che ieri sera è stata geniale...
A partire dalla sua entrata trionfale con Mollica sul balcone fino al duetto con la Carrà! 

8 commenti:

Serena ha detto...

non mi piace...ed io parto male col giudizio perché non sopporto né Fazio né la Litizzetto...odioso-falso lui e sempre volgarissima e con voce insopportabile lei...non potevano far condurre PIF? Grandioso e divertente...per le canzoni dopo la Antonella Ruggiero stavo per spararmi un colpo in testa! Arisa mi piace...aspetto solo Mengoni venerdì come ospite, il resto noia!

minerva ha detto...

uno strazio... l'omaggio a de andré però era carino, dai. :) E Laetitia... Bleeeeeeeaaaaaaahhhhhhhhh.

Maruzza ha detto...

l'ho visto a tratti...e noia è la parola che ho usato di più su tutto...chissà se si riprenderanno stasera...

Io con me e me stessa ha detto...

Ho resistito fino alla Carrà (dove già avevo mezzo occhio chiuso) e poi mi sono addormentata del tutto.
Della puntata di ieri non salvo praticamente nulla, se non Pif all'inizio :)

MikiMoz ha detto...

Non mi son perso niente... bah :)

Moz-

Sabina Fragola ha detto...

Io tifo Carrà come ospite e al momento i Perturbazione come cantanti in gara! Da me ho fatto un decalogo dei motivi per cui guardare Sanremo... Meno male che ci mettiamo a criticare altrimenti non se ne esce vivi!

RobbyRoby ha detto...

ciao
anch'io ho adorato subito la canzone di vecchioni e a pensare che io non ero nemmeno una sua fans. Bella la canzone dei Modà. Di quest'anno non so proprio che dire......devo sentire le canzoni.

Kylie ha detto...

L'ho visto a spizzichi e bocconi e in effetti era noioso.