27 febbraio 2014

Una torta di libri

Adoro i meme e adoro i meme libreschi. Adorando anche le torte, non potevo fare finta di nulla quando ho visto questo meme su Libri di cristallo. Per farlo ho scelto di limitare la mia scelta ai libri cartacei che effettivamente ho in casa: il motivo? Se no come si fa a fare la propria torta alla fine?

1- Farina: un libro un po' lento all'inizio, ma che a lungo andare ti ha preso
Un giorno all'inizio non mi piaceva e trovavo irritante che non si sapesse che cosa succedeva alla fine di ogni 15 luglio, ma si passasse direttamente all'anno successivo. Poi è diventato uno dei miei libri preferiti in assoluto!

2- Margarina: un libro dalla trama davvero ricca e grandiosa
Venuto al mondo è un libro dove la trama non smette mai di stupire, fino all'ultima pagina

3- Uova: un libro che pensavi non ti piacesse, ma si è rivelato piacevole
Ero un po' prevenuta e, soprattutto, spaventata all'idea di mettermi a leggere un mattonazzo come I Miserabili... ed invece!

4- Zucchero: un libro dolce
Ogni istante di me e di te è dolce come un amore che non finisce mai, nonostante tutto.

5- Glassa: un libro che ricopre ogni singolo elemento che vorresti ogni libro avesse (momenti divertenti, tristi, d'azione)
Bianca come il latte, rossa come il sangue  racconta sì di un momento triste, ma ha in sé la chiave per andare oltre.

6- Decorazioni: una serie che ti tira su quando sei triste
Non ho un libro per i momenti tristi, ma ne ho uno per i momenti difficili, cruciali ed importanti: Harry Potter ed i doni della morte. Per esempio, è stata la mia lettura la sera prima della laurea.

7- La ciliegina sulla torta: il tuo libro preferito di quest'anno
Visto che l'anno è appena iniziato e di letture per il momento non ne ho fatte molte, scelgo tra i libri letti negli ultimi dodici mesi: Nessuno sa di noi.

libri

ps. sto preparando altri giochini come questi e che probabilmente vedrete pubblicati quando nelle prossime settimane avrò difficoltà a scrivere...

7 commenti:

Io con me e me stessa ha detto...

CI vorrebbe poi una foto della torta alla fine ;) Vedrò di farlo anche io in questi giorni ..

Baol ha detto...

Ho letto solo la margarina...ed è un libro meraviglioso!!!

MagicamenteMe ha detto...

te l'ho copiato
http://magicamenteme.iobloggo.com/637/una-torta-di-libri

UIFPW08 ha detto...

aaa..questa torta mi piace...
Buon fine settimana
Maurizio

Giusy P. ha detto...

anch'io ho fatto qualche settimana fa questo tag! E' davvero carinissimo *--* concordo su Harry Potter!

Sabina Fragola ha detto...

Ma che bella torta! Harry Potter aiuta sempre nei momenti difficili...
Vedrò di farlo anche io questo meme... :)

Unknown ha detto...

Bellissimo giochino! Magari lo faccio anch'io, ma tu mi sa che sarai troppo lontana per farti avere una fetta di torta! ;)