21 marzo 2014

cose che non esistono

Questa prima settimana è trascorsa molto lentamente. Poche cose da fare e molto tempo per ambientarci... da martedì inizieremo ad andare ai centri e sono molto curiosa.

Nel frattempo ho toccato con mano che davvero ci son cose che noi diamo per scontato che in tutto il mondo funzionino come da noi, ma così non è. Un esempio? La carta igienica guai a tirarla giù per il gabinetto perché le fognature son piccine e si intasa tutto, quindi la devi porre in una borsa e poi la butti. Come per noi gli assorbenti..
oppure non esistono i bagnoschiuma: ci si lava con la saponetta. Mannaggia a me che non leggo mai nulla e mi son fatta il bidet per una settimana con lo shampoo mela e pera.

14 commenti:

Io con me e me stessa ha detto...

ahahaha il bidet con lo shampoo ;)
Cmq è vero, a volte noi diamo per scontato che in ogni parte del mondo si usi fare certe cose come da noi ed invece ..

Unknown ha detto...

ahuahuahua spettacolare!!! almeno può vantarti di averla profumata alla mela e pera, mica è da tutti ;)
buon week end

Maruzza ha detto...

mi sa che è ora che inizi a leggere bene le etichette XD

MikiMoz ha detto...

Cioè scusa... la carta igienica non va scaricata? E ... vabbé niente, che sono i presenza di signore XD

Moz-

Erika ha detto...

oddioooo Penso a mio marito e inizioo a ridere....ahahahhahahahahaha me lo immagino con il sacchetto per la carta igienica...ahahhahaha
Concordo che avercela profumata alla mela non è male: fa tanto EVA.... :-P

Simo ha detto...

Noooo, davvero?? Be' la cosa della carta igienica c'è anche in Grecia, devi buttarla nell'apposito cestino...(ewwww). Non sapevo la faccenda della saponetta, ma non viene la pelle secca?? Usano un latte idratante per dopo la doccia?
Comunque belle queste info, scrivi, scrivi... :D

cri ha detto...

Passi per la saponetta, ma la certa igienica utilizzata e messa in borsa mi sconvolge!

Serena ha detto...

Oddio ma dove sei finita?! Che curiose queste info, continua a scriverci! La storia della carta igienica mi ha un pò sconvolto ahahah :)

PS: Saresti così gentile da lasciarmi la tua email sul mio blog (o se preferisci in privato a serena.berti7@libero.it) perchè vorrei mettere il blog privato (almeno temporaneamente) ma continuare a ricevere i tuoi commenti!

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

A me era capitata la stessa cosa per la carta igienica in Grecia, anche lì a fognature non sono messi bene, soprattutto sulle isole, basta un niente e si intasa tutto!

UIFPW08 ha detto...

... e già provare per credere
Maurizio

Irene ha detto...

oddio non so se ho riso più per la carta igienica o per il gusto della saponetta! :D

la Cri ha detto...

Cara grazia che c'è il bidet! :D

Anonimo ha detto...

con la carta igienica ho avuto la stessa esperienza in Grecia, ma del sapone non lo avevo mai sentito... e per i capelli??? Sempre saponetta? (vabbè che tanto tu lo shampoo l'hai finito ;-) )

Serena ha detto...

no ma che schifo la storia della carta igienica!! Io non ce la potrei fare!!