09 aprile 2014

Proposte

Qualche giorno fa ho ricevuto una proposta. Non di matrimonio.

Apriamo una piccola parentesi "uomini": qui i figoni scarseggiano, non ci sono, forse sono diversi dai nostri canoni. Gli uomini della mia età presenti comunque hanno già prole e solitamente non stanno più con le madri dei loro primi figli. Single di ritorno, li chiameremmo noi.

Nei primi giorni al centro la domanda più frequente dei bambini era "quanti anni hai?", seguita da "quanti figli hai?".
La mia risposta "ventotto" e poi "non ho figli e nemmeno marito" li lasciava esterrefatti, tanto che per essere sicuri di aver ben capito il giorno dopo me lo richiedevano e pure quello dopo ancora.

Un giorno Yasmine, 7 anni un gran sorriso, un po' lunatica e una storia familiare da dimenticare, mi ha chiesto se avevo una figliA.
Io ovviamente ho risposto per l'ennesima volta no.
Lei allora mi ha chiesto "ma se lei non ha figli e io non ho la mamma e sto con la nonna... non è che può adottarmi?"...

12 commenti:

Kylie ha detto...

Dolce Yasmine,pensava di aver trovato la persona giusta per farle da mamma. È una cosa molto bella.

Io con me e me stessa ha detto...

Bella Yasmine!

Unknown ha detto...

piccola!!! che dolce...immagino che ti sei sciolta ;)

UIFPW08 ha detto...

La dolcezza disarma...
Un abbraccio Federica buon mercoledi
Maurizio

MikiMoz ha detto...

Quindi presto ti vedremo nelle vesti di madre adottiva? :D

Moz-

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

Certo che una proposta del genere non può lasciare indifferenti. Non so cosa le hai risposto, ma questa ragazzina mi ha fatto davvero commuovere (e non è facile!)

Charlie68g ha detto...

Stai facendo proprio un bel viaggio/percorso
Al tuo rientro avrai comunque messo su una bella famiglia :-)

MagicamenteMe ha detto...

Ossignore :(

Sabina Fragola ha detto...

Proposte del genere ti disarmano... dolcissima Yasmine...

Maruzza ha detto...

Piccola Yasmine :°)

la Cri ha detto...

E immagino che ti sia sciolta.. :)

Princesse P ha detto...

ma che cara!