10 agosto 2014

Innamorarsi a Notting Hill

Dove sei stata in vacanza quest'estate? Potrei rispondere a Londra, non solo perché probabilmente ho beccato il luglio italiano più piovoso di sempre (degno dei vampiri, come dice Laura) ma perché ho casualmente letto due libri molto diversi tra di loro ma entrambi ambientati nella capitale inglese.
Dopo l'ultimo libro della Rowling, ho finalmente letto Innamorarsi a Notting Hill. Finalmente perché era tanto che lo prendevo in mano in libreria e poi lo riposavo.

Scarlett aveva tutte le caratteristiche per piacermi: un po' stramba, sognatrice ad occhi aperti e innamorata di uno dei miei film preferiti: Notting Hill.
Scarlett in realtà è irritante: è ossessionata dal vivere in un film. Io spero di non essere a questi livelli con Harry Potter, se no per favore fatemi curare. Davvero.

Se uno prende in mano un libro così sta cercando una lettura leggera, ideale per la spiaggia, poco impegnativa. Ma anche le cose leggere devono essere fatte bene. Il paragone tra la McNamara e la Kinsella non ci sta proprio.
Il pensiero più ricorrente durante la lettura era "questo potevo scriverlo anche io e probabilmente lo avrei anche scritto meglio".

9 commenti:

MikiMoz ha detto...

Non ho capito: a far schifo è questo o quello della Kinsella?

Moz-

Violet ha detto...

hahaha allora lo scarto dal kobo!! XD

Sara ha detto...

Le tue recensioni sono preziose perchè come ti ho già detto tante volte sono anche impietose: sei onesta verso chi ti legge! al contrario spesso sulle riviste vengono osannati libretti alquanto scemi!

Federica ha detto...

@miki: questo

Charlie68g ha detto...

e se li evitassi entrambi?

altro libro per l'estate? :-)

Unknown ha detto...

Immaginavo! avevo già letto qualche recensione su questo libro e a quanto pare non è proprio una gran lettura, fa parte di quei libri che attirano per la bella copertona e una parola famosa nel titolo, come la stregue infinita di libri che hanno nel titolo la parola "tiffany"

Unknown ha detto...

ahahah :) anche mia mamma e zia sono stregate da Harry!! Se ci fosse un mondo magico sarebbero le prime a volerci andare!!

Unknown ha detto...

E da tempo che qs libro mi incuriosisce e mi apre dia vere l'ebook, vedremo comé', le letture leggere nei ci stanno ma devono essere scritte bene

MagicamenteMe ha detto...

L'ho trovato eccessivo questo suo riferimento ai film, dai davvero troppo pesante.
Se ti piacciono le storie d'amore io ho una fissa per Kristan Higgins, scrive davvero davvero bene