20 settembre 2014

Coca Cola Life

La Coca Cola si tinge di verde ed ha iniziato a farlo qui in Argentina ed in Cile. Da voi in Italia è probabile che arrivi nell'anno nuovo, se la sperimentazione iniziata in queste settimane in Gran Bretagna andrà bene.

La coca Cola Life ha meno zuccheri ed usa come dolcificante naturale la stevia. E' una Coca Cola che strizza l'occhio a un consumatore attento a cosa mangia.

Mi son chiesta come mai avessero usati i cileni e gli argentini come cavie, visto che qua le cose piacciono superzuccherate!
Poi qualche tempo fa una signora mi ha offerto del mate e mi ha detto che lei non lo zuccherava, perché il mate zuccherato è problematico per chi soffre di gastrite. Lei ci metteva un liquidino, giusto due gocce per zuccherarlo, ma ne parlava della cosa più sana al mondo. Dopo qualche minuto ho capito che la cosa molto più sana dello zucchero di cui mi stava parlando era l'aspartame! o_0

Perché diciamocelo, se uno sceglie di bersi una Coca Cola sa che non sta facendo un gran piacere al suo corpo e se sceglie una coca cola "sana" si sta solo mettendo a posto la coscienza!
Le porcherie per essere buone devono essere fatte con porcherie: è una regola! La coca cola verde sa di pepsi e, non so se perché ero prevenuta, ma non mi ha entusiasmato. Però era in offerta e ora in frigo ce n'è un sacco.... se passate di qua ve la faccio assaggiare come se fosse una prelibatezza tipica del luogo!

16 commenti:

Sara ha detto...

ma le scovi proprio tutte!

Kylie ha detto...

Possiamo anche farne a meno.

Un abbraccio

Maruzza ha detto...

"Le porcherie per essere buone devono essere fatte con porcherie"
Propongo una campagna mediatica con questa frase :D

MikiMoz ha detto...

Era questo ciò di cui avevi accennato sul Moz o' Clock!
Beh, sono sincero... la Zero non la cago minimanente, da piccolo a volte prendevo la Light. Per me la CocaCola è quella classica.
Però boh, questa la assaggerò (semmai dovesse arrivare qui) per vedere com'è :)

Moz-

UIFPW08 ha detto...

Non gradisco molto la bevanda americana di coca e di cola ..
ma devono pur inventarsi qualcosa..
Un abbraccio Federica

Sabina Fragola ha detto...

Io sarò di sicuro una di quelle che la proverà non appena arriverà qui o se la troverò in giro per il mondo... però sono d'accordo con te: se è una porcata, deve essere fatta così com'è, senza "ipocrisie per mettersi a posto la coscienza" ;-)

Io con me e me stessa ha detto...

La CocaCola la bevo, ma la faccio prima sgasare un po' che altrimenti "mi salgono le bollicine nel naso" :)
E poi preferisco la Pepsi! Ma non potrò non assaggiare questa meraviglia verde!

Princesse P ha detto...

È come il tiramisù fatto con formaggi Light invece del mascarpone. ..no! Se porcheria dev'essere...porcheria sia! Brava Fede!

Unknown ha detto...

concordo con te, se scelgo di bere coca cola voglio farlo senza pensare all'organismo, agli zuccheri ecc...
Io adio persino la coca light, tutti dicono che ha lo stesso sapore ma non è vero...cmq voglio almeno provarla per curiosità ;)

MagicamenteMe ha detto...

Non la bevo spesso la coca cola, tendo a non comprarla, però se la compro la voglio "classica"
quindi grazie, ma no grazie ;)

Ail Finn ha detto...

Quoto in toto il discorso che le porcherie devono essere fatte con porcherie... ma poi, se devo proprio proprio dirla tutta... da salutista filoveg, filoambientalista, filotutto il resto... la stevia ha rotto le balle. Non la stevia in sè, per carità, ma la moda della stevia. Esisteva da una vita, in Italia fino a qualche anno fa non era vendibile fuori dalle farmacie (perchè evidentemente era letale, come la melatonina sopra il mg da pochi mesi a questa parte) e ora tutti si sono svegliati e hanno scoperto questa pianta meravigliosa. Evito di dire cosa sembrano, perchè scadrei nel volgare.

Unknown ha detto...

buono a sapersi :-)!!

Ninfa ha detto...

Una volta ho condito dei tortelloni "industriali" con panna di soia...quasi immangiabili! E' stato probabilmente un tentativo, come dici tu, di mettere a posto la mia coscienza. Un espediente che non aveva alcun senso e che di sicuro non rifarò, perchè sono d'accordo con te che una volta che scegli di mangiare una porcheria, non puoi certo preoccuparti che poi non sia abbastanza sana.
Penso che sia tutta questione di mode salutiste, perfino chi lavora nel settore ammette che ogni mese tirano fuori un nuovo prodotto che, dicono, fa meglio dei precedenti...Quindi anche quando arriverà in Italia non assaggerò la coca cola life e non farò fatica a rinunciare dato che preferisco la cedrata. Cosa c'è dentro? Mah, leggo l'etichetta e poi me lo dimentico...

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

La prossima volta che passo allora me la offri così l’assaggio? Anche se nemmeno a me ispira molto…

Unknown ha detto...

No no io voglio solo e sempre la coca cola buona. No quella senza caffeina. No quella Light. No quella zero. E nemmeno quella verde.

Simo ha detto...

Oddio la devo provare assolutamente!