05 aprile 2015

Barbecue

Si spengono le luci ed ecco la solita voce nella testa del protagonsta che parla e racconta: sti film francesi son tutti uguali! Tutti copie della cara Amelie...

Poi si vede il barbecue: cacchio ma io non mi ricordavo più che un barbecue fosse fatto così!!

è che in Argentina l'asado si fa un po' più sul serio, tipo così!

Nonostante i tanti pregiudizi con cui ero entrata in sala, mi son divertita un sacco! Barbecue è un delizioso film sull'amicizia vera, quella di un gruppo di cinquantenni alle prese con divorzi, figli adolescenti e crisi di mezza età.
Le battute non mancano e, udite udite, persino i francesi sanno far ridere di gusto!

Se anche le vostre grigliate di Pasquetta rischiano di saltare causa pioggia incessante, allora vi consiglio di rifarvi con un pomeriggio davanti ad un bel film divertente!

5 commenti:

Ail Finn ha detto...

Grazie per la segnalazione. Ammetto di avere diverse lacune sul cinema francese... Sarà arrivato il momento di intervenire??

minerva ha detto...

Grazie mille per il consiglio, lo vedrò presto, spero, a me i film francesi non dispiacciono affatto, anche se alcuni sono divertenti a modo loro...

Mariella ha detto...

Ahahah l'asado l'ho mangiato domenica. Pioveva ma il barbecue era al coperto. Non ci siamo fatti mancare niente...
Grazie per il consiglio sul film!

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Mai visto e grazie della segnalazione.
Serena giornata.

Unknown ha detto...

Ciao! Sono arrivata qui da PimpMyTrip e ho scoperto che hai fatto un viaggio bellissimo... L'Argentina deve essere bella davvero (a parte che sono vegetariana) speriamo di andarci presto ;-)