29 maggio 2015

Liebster Award

Grazie a Enzo e Chiara  e Narrabondo per avermi nominata per il Liebster Award: il premio sarebbe da assegnare ai nuovi blog ma, nonostante i miei annetti da blogger, ci siamo conosciuti da poco!


Cosa si deve fare? Rispondere alle domande di chi ti ha passato il premio, semplicemente...
Io ne ho scelte 5 per ciascuno di loro....
Pronti, partenza, via!

Le domande di Enzo e Chiara.
Aereo o treno?
L'aereo è un mezzo estremamente inquinante e che non fa tenere i piedi per terra... motivo per cui preferisco i treni! Devo però dire che nonostante abbia un po' di paura dell'aereo, ci faccio delle grandissime dormite!
treno-terra-del-fuoco
Il Treno della Fine del Mondo in Terra del Fuco: soldi spesi davvero male.
Evitatelo

Situazione pericolosa in viaggio
Fortunatamente non mi ricordo di esser mai stata in pericolo, ma qualche disavventura l'ho avuta anche io.
Certamente non era stato piacevole trovare un tizio ubriaco in treno in Francia che, dopo averci regalato dei preservativi per il nostro viaggio, è stato braccato da ben 7 poliziotti: forse era un pericoloso criminale e io, sveglia come una cassa da morto, non me ne son resa conto!

Una città italiana da visitare (già visitata e da consigliare)
La mia Torino merita indubbiamente, ma la città più bella del mondo per me resta Roma.
rome-trevi
La Fontana di Trevi, uno dei luoghi di Roma che più amo
Mc Donald in viaggio?
Solo in casi estremi, ma proprio estremissimi.

Zaino o valigia?
Zaino gigantesco per andare ovunque...

Le domande di Narrabondo:
Ti piace il posto in cui vivi?
Vivo in un piccolo paesino in provincia di Torino e adoro guardare le montagne che lo circondano.
montagna-alpi-piemonte
Quinzeina, Torino

Qual è stato l'incontro più bello che hai fatto in viaggio?
Si chiama Alex, un quarantenne conosciuto durante una tappa del Cammino di Santiago. Abbiam parlato di tante cose: dalle motivazioni che ci avevano portato a metterci in viaggio alla questione del nucleare in Europa. In un giorno in cui pensavo che sarei sicuramente morta di fatica, camminare con lui mi ha fatto sentire meno il peso della fatica e arrivare alla meta con il sorriso.

Dove sarà il tuo prossimo viaggio?
Sarà in Italia e al mare, credo

Conosci la farmacia degli Incurabili di Napoli?
Non son mai stata a Napoli, ma vorrei tanto andarci... per mangiare una buona pizza!

Una meta poco considerata ed una sopravvalutata?
Io ho amato tanto Tarragona, vicino a Barcellona: la consiglio vivamente.
Invece, non consiglierei mai di andare a Mendoza in Argentina per più di due giorni... ma che resti fra noi! ;P
Murales-finestre
Un murales a Tarragona


Le mie 10 domande, un po' scopiazzate qua e là:
1. Il posto più bello che tu abbia visitato
2. Il libro più significativo per te
3. Il quadro che hai visto dal vivo che più ti ha colpito
4. Il cibo che ti manca di più quando sei lontano da casa
5. Un post, uno solo, a cui sei particolarmente legato
6. L'animale più strano che hai visto
7. Il posto più lontano in cui sei stato
8. Il paese che più vorresti visitare
9. La capitale più bella mai vista
10. Il mare più bello dove tu abbia mai nuotato

Ed ecco i 5 blog a cui passo il premio, ma che soprattutto vi consiglio di visitare:
Serena di Souvenir from a Black cat
G di Much ado about G.
Alenixedda di Da una stella cadente all'altra
Patalice di Te lo dice Patalice
MikiMoz di Moz O'Clock


8 commenti:

MikiMoz ha detto...

Grazie mille per il pensiero :)

1. Il posto più bello che tu abbia visitato
Molti, ultimamente ho visitato Trieste e mi è piaciuta tantissimo.
2. Il libro più significativo per te
Berserk (fumetto) vale?
3. Il quadro che hai visto dal vivo che più ti ha colpito

4. Il cibo che ti manca di più quando sei lontano da casa
La cucina di mamma e nonna tutta!
5. Un post, uno solo, a cui sei particolarmente legato
Il mio primo post, ricordo ancora bene dove e quando lo scrissi^^
6. L'animale più strano che hai visto
L'uomo. Ah no, quella è una bestia.
7. Il posto più lontano in cui sei stato
Londra (se ben ricordo)
8. Il paese che più vorresti visitare
Snoqualmie, in America.
9. La capitale più bella mai vista
Roma
10. Il mare più bello dove tu abbia mai nuotato
Amo molto quello del Gargano

Ancora grazie, ti aspetto da me dopo la mezzanotte per i Moz Awards :)

Moz-

Unknown ha detto...

complimenti per il premio ;)
buon fine settimana
p.s. sto cercando le foto per il post del senso dei miei viaggi spero di trovare qualcosa

G ha detto...

Fede grazie di cuore! :-)
Pubblicherò a brevissimo il post dove risponderò a tutte le domande! :-) un abbraccio!

Serena Chiarle ha detto...

Ma grazie!!!
Mi ha fatto molto piacere la tua nomination, risponderò presto :)

UIFPW08 ha detto...

Premio meritatissimo
Complimenti Fede
Maurizio

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

Innanzitutto complimenti Fede! E poi anche io il McDonald lo tengo solo per i casi estremi (con l'avenzare dell'età poi sto diventando sempre più difficile col mangiare, soprattutto in viaggio).

Alenixedda ha detto...

Grazie mille Fede!!!! Rispondo qui alle tue domande:

1. Il posto più bello che tu abbia visitato
Indubbiamente Granada *_* Andateci tutti e innamoratvi anche voi di lei ❤

2. Il libro più significativo per te
Mmm, questa domanda è davvero difficile...diciamo Cent'anni di solitudine , che mi ha fatto innamprare predutamente della letteratura sudamericana!!

3. Il quadro che hai visto dal vivo che più ti ha colpito
La Guernica di Picasso: enorme e drammatica (vista al Museo Reina Sofia di Madrid)

4. Il cibo che ti manca di più quando sei lontano da casa
La pizza è troppo banale??? Allora le pizzette sfoglia, una specialità che in Sardegna trovi in tutti i bar e fuori praticamente non la conoscono! O.o

5. Un post, uno solo, a cui sei particolarmente legato
Dei miei? Forse il mio primo Giveaway, con un libro che ho amato tantissimo e che ho voluto far conoscere al fortunato vincitore

6. L'animale più strano che hai visto
Al museo zoologico ho visto l'ornitorinco, che è davvero bizzarro!! Dal vero invece forse l'animale più strano è l'iguana!

7. Il posto più lontano in cui sei stato
Tarifa, in Spagna, ma due passi dal Marocco!! Ve la consiglio!

8. Il paese che più vorresti visitare
Il Portogallo!! E anche il Messico

9. La capitale più bella mai vista
Sono indecisa tra Roma e Madrid...ma scelgo Roma!!

10. Il mare più bello dove tu abbia mai nuotato
Il mare della mia Sardegna! ❤ Berchida, Punta Molentis, Cala Goloritzé... Cercatele su Google e poi mi dite!!

Serena Chiarle ha detto...

Con un po' di ritardo, ecco le mie risposte:
http://it-blackcatsouvenirs.blogspot.com/2015/07/liebster-award-3-volte-ritornano.html
Grazie!!!