03 maggio 2015

Maraviglioso Boccaccio

Questa immagine basterebbe da sola per spiegarvi com'è andata la serata con Maraviglioso Boccaccio.

Mal, muy mal!!

Ammetto che io del Decamerone ricordavo poco, molto poco.
Sapevo che Boccaccio era un tizio simpatico, che trovandosi nel mezzo del casino della peste, aveva deciso di rispondere con il sorriso a tutto il bordello che lo circondava. A quanto pare avevo scordato che c'erano anche delle novelle angoscianti, molto angoscianti.

I fratelli Taviani hanno selezionato 5 novelle tra l'angosciante e il divertente, come La badessa e le brache del prete dove una bravissima Paola Cortellesi è riuscita a dare un po' di ritmo a questo calvario film.

E' un film che di mAraviglioso ha solo il nome, se no è trAmendo e OrrAndo.

Scappate dalla visione di questo film a gambe levate e passate a leggere la recensione di Claudia, che ha condiviso con me questa serata noiosa da morire!

7 commenti:

Claudia ha detto...

Questo film è stato un patimento puro... se non fosse stato per i commenti del nostro vicino di fila e le stupende ambientazioni della mia amata Toscana, forse sarei uscita da quel cinema a gambe levate!!!
Claudia

minerva ha detto...

madonna, madonna che paura... il mio prof d'italiano l'ha visto e l'ha definito, storpiando "l'orrido cominciamento" con cui inizia il Decameron, un "orrido cominciamento, un'orrido sviluppo e un orrido finale". A me manca, però forse forse non lo vedrò XD

Sonia Ognibene ha detto...

Grazie per la dritta! ;-)

Sara ha detto...

La tua recensione e'sacrosanta!

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Grazie per i consigli!
Buon inizio di settimana.

Giulia S. ha detto...

Bene, mi hai convinta! haha Ricordo ancora le ore passate sui banchi a studiare Boccaccio :( per fortuna quei tempi sono lontani! Ciao cara!

G ha detto...

Pensavo di essermi liberata per sempre di Boccaccio con gli esami di maturità...e invece...TADAAAA! Studiando Chaucer all'università, me lo sono ritrovato di nuovo lì!
Bacione Fede!!!