28 giugno 2015

Birdman

"Claudia, ma tu 'sto film l'hai capito?"
E così io e Claudia in macchina cerchiamo di mettere insieme in poco meno di 3 km le cose importanti di Birdman, film che ha fatto incetta di premi agli Oscar. [sul suo blog trovate la sua opinione]

Di cosa parla Birdman?
Del male di vivere, delle maschere che tutti i giorni indossiamo, di quando non riusciamo a volare, di come è difficile essere se stessi, bla bla bla...

C'è questo attore che tutti riconoscono nel ruolo che lo ha lanciato e allo stesso tempo gli ha tarpato le ali: Riggan Thompson per tutti è ancora Birdman. Riggan Thompson però vorrebbe lanciarsi in qualcosa di più impegnativo e decide di mettere in scena a Broadway lo spettacolo Di cosa parliamo quando parliamo dell'amore, ma avrà mille difficoltà e in tutte le anteprime ci saranno un sacco di problemi con la figlia ex tossicodipendente che gli fa da assistente, l'ex moglie, il migliore amico produttore e l'attore protagonista dal carattere insopportabile. Ce la farà ad arrivare alla prima del suo spettacolo ed evitare la stroncatura del Times?

Il film è davvero ben fatto: quasi interamente girato tra il teatro di Broadway dove si sta provando lo spettacolo e gli stretti corridoi dei camerini trasmette un senso di claustrofobia terrificante e la scelta perfetta delle musiche catapulta lo spettatore nelle ansie di Riggan.

Il film è geniale, per davvero. Ma io no e mi sa che non l'ho mica capito. Io in fatto di film preferisco volare un po' più basso mi sa!

9 commenti:

Kylie ha detto...

Ci ho messo un po' anch'io per capirlo, non è proprio semplice.

Buona domenica!

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Devo ancora guardarlo per avere un opinione.
Saluti a presto.

Charlie68g ha detto...

è uno dei pochi film che vorrei vedere quest'anno

UIFPW08 ha detto...

Perché fare films cosi?..
Un abbraccio Federico a presto
Maurizio

Ail Finn ha detto...

Io spero di vederlo presto... è da quando era nelle sale che lo punto...

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

Io proprio non l'ho capito...

Unknown ha detto...

io sinceramente non l'avevo mai sentito...chiedo perdono :( dovrò rifarmi.

Andrea Pizzato ha detto...

non l'ho visto, spero di fare ancora in tempo :) buona giornata, ciao Andrea

Patalice ha detto...

io l'ho proprio adorato...
mi è piaciuto al punto di volerlo rivedere...