03 settembre 2015

Guida astrologica per cuori infranti

Cara Alice Bassi,
da te mi aspettavo grandi cose: sulla fascetta c’è scritto che, ancora prima che le tue sventure fossero rese note al pubblico italiano, già erano stati venduti i diritti a 15 case editrici straniere. Mettici anche che la tua creatrice ha il mio stesso cognome… avevo aspettative molto alte, lo ammetto, sulla tua Guida astrologica per cuori infranti!

Alice, tu sei una di noi: goffa quanto basta per riuscire a sopravvivere ai casini che combini, hai un lavoro precario in cui non sei apprezzata,  cerchi l’anima gemella e subisci il fascino da playboy del sosia di Richard Gere. Sei anche della bilancia, Alice: quante cose abbiamo in comune!

Certo che però sei pesante! Alice casualmente incontri uomini di segni zodiacali differenti e ci illustri le gioie ed i dolori ad essi connessi.  Da un libro che promette di essere l’esordio dell’anno mi aspettavo proprio tanto di più: i segni zodiacali son 12 e già a metà la storia dei quadri astrologici rende ripetitiva la lettura.

Guida astrologica per cuori infranti lo consiglio solo a chi ama davvero molto la narrativa rosa, è un’esperta di oroscopi oppure è, come Alice e me, una Bilancia single e ha voglia di leggere qualche consiglio su come trovare un fidanzato garantito dalle stelle.
“Sei Bilancia, e non è facile, perché i castelli in aria te li costruisci d’acciaio, ma devi lasciarli andare”.

Se stai per partire per una vacanza in qualche spiaggia del mondo dove adesso è estate con un’amica potrebbe essere una lettura carina da commentare insieme; se invece per te la prossima vacanza estiva sarà tra un anno, allora puoi fare che dimenticarti della recensione di questo libro: a giugno sicuramente uscirà un altro caso editoriale dell’anno… a cui io come sempre abboccherò!

Per maggiori informazioni QUI la mia recensione seria.

10 commenti:

Princesse P ha detto...

...insomma, giusto se ti passano l'ebook gratuito...però un po' mi incuriosisce!

Queen ha detto...

Non lo credevo una colonna portante della nuova letteratura italiana però più di una persona lo ha descritto come libro dell'estate....mi fido di te e salto a piè pari ;)

Patalice ha detto...

...non avermene, ma ho adorato questa recensione, quindi non leggerò mai "quella seria"...

Alenixedda ha detto...

Ahah ha ragione Patalice, questa recensione sarà sicuramente più divertente di quella seria, ma andrò a leggerla lo stesso per curiosità!
Non mi ha mai attirato troppo questa lettura e ormai diffido delle fascette sensazionalistiche delle Case Editrici! Secondo loro ci sono almeno 30 "libri dell'anno" all'anno!! XD

Chiara ha detto...

Sì, decisamente un libro rosa da leggere sotto l'ombrellone. Peccato che l'estate sia finita.

RobbyRoby ha detto...

Ciao
ho sentito parlare di questo libro e devo dire che mi ha incuriosito....penso però di prenderlo come ebook in prestito alla biblioteca. Buona domenica.

G ha detto...

Mi sono mancate le tue recensioni! Sei grande! :-D
Non amo molto l'oroscopo, sarà che un'esperta una volta mi disse che sono astrologicamente destinata ad essere una rompiballe inacidita! :-O

Maruzza ha detto...

Le fascette pubblicitarie sui libri sono il MALE

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Complimenti per la recensione.
Buon inizio di settimana.

Sara ha detto...

Sei troppo simpatica!