03 ottobre 2015

La sovrana lettrice

La sovrana lettrice ha una protagonista di tutto rispetto: la Regina Elisabetta,  che per puro caso avrebbe preso un libro in prestito e da quel momento sarebbe diventata una lettrice accanita. Passatemi l’anglicismo, una bookaholic!

In realtà è un pretesto per parlare di lettura e non tanto di libri. Son un centinaio di pagine carine, divertenti.  Da leggere con una tazza di tè tra le mani.

Cara Regina Elisabetta,
se Sua Maestà volesse invitarmi a prendere il tè alle cinque, io le faccio presente che sarei disponibile ed onorata: non necessito di grande preavviso. E potremmo parlare di libri. Perché io ho avuto la fortuna di innamorarmi dei libri proprio da piccina, da appena ho imparato a leggere. Una bambina noiosa fin dalla più tenera età direbbe qualcuno, una fanciullina tranquilla di quelle che dove le metti stanno direbbe qualcun’altra con più senso pratico. Una bambina già con la testa fra le nuvole, dico io.  E secondo me, Lei, Sua Altezza Reale, sarebbe d’accordo perché “un libro è un ordigno per infiammare l’immaginazione”.
Lei consiglia una serie di autori che io non avevo mai sentito prima, motivo per cui chi è più ferrato di me sul mondo anglosassone sicuramente apprezzerà ancora di più questo suo raccontone. Io le potrei consigliare il mio libro preferitoUn giorno, che tutte le volte che lo vedo sullo scaffale di una libreria invidio chi ancora non l’ha letto. Oppure le potrei dire che deve assolutamente leggere Harry Potter, che non c’è un’età giusta per entrare nel magico mondo di Hogwarts…
A proposito, da già che parliamo di Harry… Sua maestà, non è che potrebbe invitarmi a prendere un tè quando c’è anche suo nipote? Poi per la cena e l'eventuale dopocena, ci penso io!

Grazie, Federica futura principessa 

10 commenti:

Sara ha detto...

Magari ti nomina Bibliotecaria di Corte!

Alenixedda ha detto...

Quando sarai principessa ricordati di me e invitami per un tea e una visita alla biblioteca Reale *_*

Io con me e me stessa ha detto...

Un the col principe eh? ;)

Unknown ha detto...

Ahaha:-)

Charlie68g ha detto...

chissà come sarà bella la biblioteca reale, con tutti quei mobili in legno pieni di libri e del loro profumo.
Adoro el vecchie biblioteche

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Ti candidi apertamente a futura principessa e magari chissà che i tuoi desideri non diventino realtà.
Saluti a presto.

La ricreazione è finita ha detto...

Una lettera molto regale.

UIFPW08 ha detto...

Futura Principessa mi piace moltissimo.. dove si vota?
Il mio abbraccio Federica prossima Principessa.
Maurizio

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

Come mi piacerebbe prendere il tè delle 5 con la regina! Se vuoi quando ti invita vengo anche io, così io la tengo impegnata mentre tu ti trastulli con Harry :-)

Pietro Sabatelli ha detto...

Sua Maestà ha letto Harry Potter? domandaglielo quando ci andrai..buona fortuna per tutto ;)

http://pietrosabaworld.blogspot.it/