09 marzo 2016

45 anni

Manca una settimana alla festa per l'anniversario di matrimonio di Geoff e Kate: 45 anni non è uno di quegli anniversari classici da festeggiare ma loro ci tengono tanto.

45 anni sono una vita intera, passata insieme fianco a fianco a condividere gioie e dolori. Però Geoff aveva una vita anche prima di incontrare sua moglie ed era una vita riempita da Katja, una giovane donna che è morta cadendo in un crepaccio durante una cordata su un ghiacciaio svizzero.

Ad una settimana dal suo anniversario di matrimonio Geoff apprende che dopo tanti anni il ghiacciaio ha restituito il corpo del suo primo amore, di cui non aveva mai davvero parlato alla moglie.

Ora che sapete la trama,cosa vi aspettereste dal film?
Di sapere chi fosse questa ragazza-Bofrost (sì son pessima, ma lei è rimasta 50 anni congelata suvvia!), no?
Dai un po' di voyeurismo -il minimo sindacale- non ce lo vogliamo mettere e fare un bel primo piano di lei che fluuuc casca e muore?

Ed invece il regista sceglie di lasciare tutto lì com'è, tra le quattro mura della casa inglese di Geoff e Kate.

Risultato: film lento, piatto, di una noia mortale.

Un film che aveva delle ottime premesse, che poteva sviluppare bene l'arcinoto tema di come tutti i nodi vengano al pettine prima o poi,
Se sarete fortunati vi addormenterete presto, se no rimarrete  svegli per un'ora e mezza sperando che un infarto li ammazzi entrambi e buonanotte!

4 commenti:

UIFPW08 ha detto...

Non sempre i film sono belli da vedere..
Ciao Federica, sempre giovane.
Maurizio

Princesse P ha detto...

no, dai, l'infarto no! poveretti!

Simo ha detto...

In questi casi il motivo è uno solo: è un film low-budget, non avevano i soldi per girare le scene sul ghiacciaio. Certo, è un vero peccato...la scena sul ghiacciaio era doverosa...ho provato la stessa cosa con il film "La fine è il mio inizio" tratto dal libro di Terzani...voglio dire, lui scrive dei suoi anni in giro per il mondo e il film si limita a due orette su una collinetta in Toscana....ma dai! Che delusione!! :D

cri ha detto...

Forse forse n dvd, ma dopo la tua recensione dubito parecchio che lo vedrò ....