05 giugno 2018

Ciao Maggio

Questo 2018 continua ad essere un anno difficoltoso, più che difficile. Un anno in cui per non andare giù bisogna trovare tutte le forze possibili ed immaginabili per galleggiare. So anche di essere fortunata perché quando mi lascio prendere dallo sconforto c'è sempre qualcuno accanto a me che mi tende la mano o mi prende per i capelli (non sempre i metodi gentili sono i più funzionanti, lo so!).

Maggio è il mese in cui ho iniziato la dieta, che chissà fino a quando avrò voglia e determinazione di proseguire... mai mangiato così sano in vita mia!

E maggio è anche quel mese in cui (temporali a parte) si inizia a mettere un piede verso l'estate e finalmente mi sono decisa a prenotare le vacanze... alla fine se si guarda il bicchiere mezzo pieno non è andata poi così male!

Libri di maggio
A maggio ho letto meno del solito, ma considerando che uno dei due libri superava le 800 pagine sono stata lo stesso parecchio con il naso tra le pagine... come dice il barista del bar vicino all'ufficio "Federica ogni tanto leggitelo un libro che ti fa bene!"

Gli scoiattoli di Central Park sono tristi il lunedì: leggete il primo della Pancol che merita, gli altri fateveli raccontare.












Mia nonna saluta e chiede scusa: titolo e copertina invoglianti, ritmo lento, qualche lacrimuccia alla fine.








Film:
Era una vita che non vedevo un film, non solo al cinema ma nemmeno a casa.
Ho visto Confusi e felici solo perché c'era Claudio Bisio e mi sono davvero divertita tanto a vedere questo psicanalista circondato da tanti "matti moderni"/ i suoi pazienti che devono aiutarlo quando il depresso sta diventando lui!








Giretti:
Maggio a Torino "fa rima" con il Salone del Libro. 
Ammetto che a me il Salone non piace moltissimo: troppa gente, troppi libri, troppo tutto ed io nella confusione divento una ameba.
Da alcuni anni però ho trovato la mia personale formula per vivere al meglio il Salone: scelgo un incontro che mi interessi, possibilmente non nel fine settimana, e vado apposta per quello e faccio un giro rapidissimo solo dove so che ci possono essere novità interessanti o sconti appetitosi.
Quest'anno ne ho approfittato per comprare la guida della Lonely Planet, che al Salone sono sempre scontate, ed un libro ambientato nei paesi che visiterò ad agosto!
Per l'incontro con l'autrice invece ho scelto Patricia Ratto: è un'argentina e ha scritto un libro sulla guerra delle Malvinas (o Falkland). L'incontro è stato davvero molto molto interessante!

Con alcune amiche un sabato pomeriggio abbiamo deciso di andare a vedere i narcisi in un posto vicino a casa dove nessuna di noi era mai stata, ma avevamo visto foto bellissime su instagram.

Ed invece non è andata come preventivato: sole non pervenuto, narcisi chiusi, noi bagnate-quasi-zuppe ma divertite!

5 commenti:

UIFPW08 ha detto...

Dieta..? FEDERICA...
BELLISSIMA FOTO WOW..
Un bacio
Maurizio

Luigi ha detto...

resisti Fede, arriveranno tempi migliori!!!
E' una promessa...

MikiMoz ha detto...

Ti capisco sulla mostra di Torino, sai?
Io non sopporto quelle del fumetto, sempre troppo piene, frenetiche, e non hai tempo né modo per capire cosa comprare...!

Moz-

Sara ha detto...

Questo è tempo di diete un po'per tutti!dovrei farci un post, comunque io più di tanto non ci riesco:passeggiare invece mi ha fatto proprio bene.
Il film è puaciuto anche a me!

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Un po' di vacanze non fanno mai male.
Sereno pomeriggio.