01 febbraio 2019

11 ciliegie

Sono passati 11 anni da quando ho deciso di aprire un blog: 11 anni sono tanti.
Questi 11 anni sono tutti qui, tra questi post.
Ci sono momenti memorabili e altri che forse avrei dimenticato se non li avessi appuntati.
Sono molto orgogliosa di questo mio progetto che mi somiglia proprio tanto, con i suoi pregi ed i suoi difetti.

Undici anni però sono tanti e si cambia.
La Federica universitaria -che invece di lavorare sulla tesi apriva un blog- scriveva di se stessa di essere una principessa che ha lasciato la testa tra le nuvole e, quando si ricorda di tornare quaggiù, racconta cosa succede tra i ciliegi.

Ora che di anni ne ho 33 non sono più fatta così, senza darci nessun giudizio di valore ma solo prendendo atto che il tempo passa.
Dal ciliegio sono scesa, anche se ogni tanto mi piace risalirci.

Da oggi troverete (o meglio, troverò) un'altra definizione/presentazione che ora mi calza più a pennello.
Oggi nel selfie che mi dedico (11 anni fa non c'erano i selfie, ma ad ora non ho ancora capito come farli senza sembrare Denver!) sono fatta così:
Amo i fiori rossi, le ciliegie e la pizza
Leggo in pantofole, viaggio in infradito
Mi dimentico sempre dove poso le cose e dove lascio la testa: quindi scrivo.

Perché in fondo la cosa più importante è saper cambiar pelle ma rimanere sempre fedeli al proprio cuore, o nocciolo che dir si voglia.


9 commenti:

Icaro ha detto...

Solo ❤
E come si può dire?! 100 di questi post!

MikiMoz ha detto...

Wao, buon blogcompleanno!
E hai detto tutto tu: il blog racconta di noi, del nostro percorso.
Anche io mi rivedo universitario, laureato, coi primi lavori e via dicendo... **

Moz-

Luna PizzaFichiEZighinì ha detto...

Wow augurissimi! 11 anni sono proprio tanti ed è logico e naturale voler cambiare qualcosa o meglio assecondare il cambiamento che il passare del tempo ha portato con sé. La tua nuova presentazione mi piace molto! Un bacione!

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Auguri per il tuo blog.

Pietro Sabatelli ha detto...

Ma a me 11 ciliegie non mi bastano, se mi metto ne mangio 30 :D
Vabbè a parte gli scherzi complimenti ;)

UIFPW08 ha detto...

Complimenti Federica. Auguri 11 volte
Maurizio

Sara ha detto...

Sei sempre fresca e deliziosa come una ciliegia di maggio!

Maruzza ha detto...

Buon compliblog ❤

Novella Semplici ha detto...

Buon anniversario e complimenti! 11 anni sono tanti, ci vuol costanza.