06 novembre 2019

Ottobre 3.4

Sono un anno più vecchia.
Qualche giorno dopo il mio compleanno ho pensato che alle volte le cose succedono proprio in modo buffo... 2 anni fa ero felice come una pasqua mentre spegnevo 32 candeline e poi è seguito uno degli anni più deludenti della mia vita. Lo scorso anno ne ho spente 33 con un po' di ansia perché era un numero che mi inquietava ed invece è stato un anno in discesa fin da subito!
Questo nuovo anno è iniziato con i waffle ed una torta che ha "preso fuoco" (letteralmente e non metaforicamente) e quindi non ho neanche avuto il tempo di esprimere un desiderio: le premesse per un anno scoppiettante ci sono tutte :)

Libri:
Questo mese ho deciso di ricapitolare i 3 libri del mese con il metodo di Alessandro Cattelan con le sue #recensionivelocidilibri, ovvero recensioni ultrarapide per chi non ha voglia di leggere recensioni più lunghe del libro stesso! Se poi vorrete approfondire, cliccate sul titolo e troverete la recensione "vera".






Per puro caso due dei libri sono ambientati nelle Marche ed uno nella lontanissima Melbourne!


Gli audiolibri:
Sto "rileggendo" gli Harry Potter con gli audiolibri ed è davvero una bella esperienza!
Procedo un po' lentamente perché ora uso pochissimo la macchina e lo ascoltavo soprattutto mentre andavo e tornavo dal lavoro... ma non mi lamento di sicuro :)















Le serie tv:
Posso tirare un sospiro di sollievo: ho finito la prima stagione di Narcos.
Non mi è piaciuta per nulla e per me la storia di Pablo Escobar può finire così... sicuramente non guarderò la seconda!

Gironzolii:
Dopo un settembre da trottolina, ad ottobre non sono andata a fare grandi giretti... ma ho iniziato una nuova piccola avventura.
Da alcune settimane dedico un pomeriggio alla settimana alla biblioteca del mio paese come volontaria. Qualche settimana fa avevo scritto un post sui motivi per frequentare una biblioteca e mi è venuta voglia di impegnarmi in prima persona.
La nostra biblioteca è davvero piccola, aperta solo alcuni giorni a settimana e gestita interamente da volontari: non è molto frequentata... ma mi sono divertita e spero che sia un'avventura che durerà ancora a lungo...

6 commenti:

Claudia Turchiarulo ha detto...

Che peccato per la torta. Ma dai, vedrai che anche questo anno sarà tutto in discesa.
Intanto, auguri passati! 😘

Pietro Sabatelli ha detto...

Ecco, in quella libreria dove sei tu potevo anche venirci ;)
Comunque anch'io 34, e dai, è solo numero :)
Ah, Auguri :D

MikiMoz ha detto...

Dai dai dai, tantissimi auguri! :)
Oh, Narcos potevi abbandonarlo anche... beata te che trovi comunque la forza per finire un ciclo XD

Moz-

Sara ha detto...

Compleanno vicinissimo! Beata te come sei giovane!

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Io ho 44 anni, cosa dovrei dire; ogni età ha il suo fascino, meglio vivere ogni giorno che passa.
Auguri per il tuo compleanno.

Luna PizzaFichiEZighinì ha detto...

Io ne ho 47 e sono sempre felice di festeggiare! Dai regalati una nuova torta! Tantissimi auguri di buon compleanno! Che bella la biblioteca autogestita. Per quanto piccola è esempre uno scrigno prezioso. Quella che ho allestito in un angolino della palestra è il mio tesoro. Magari piace solo a me, ma mi emoziono sempre nel vedere libri che vanno o che tornano dopo molto tempo <3