Poi però vedo Simona e piano piano arrivare gli altri, Valery, Tina, Matte e J. Arrivano anche i mamma e papà con nonna al seguito, e dopo tutti gli altri. sono tranquilla, mi fa un po' strano vedere tutte le persone a cui voglio bene lì per me... anche se in realtà c'è chi manca e vorrei vicino a me: la nonna Nota che non se l'è sentita di venire, Cris e Franceschina ma soprattutto il Capo mi manca tanto e avrei voluto riuscisse a venire! Inizio ad angosciarmi solo nel momento in cui vedo entrare il ragazzo prima di me nell'elnco, che tra l'altro è l'unico degli altri "candidati" del mio corso. Ansia Ansia!!! Bere! Oh, merda cos'è un sistema di preferenze generalizzato? se me lo chiede! ecco dovevo guardarlo... Madda è entrata a sentir Pier, non posso neanche chiedere a lei!
12,35 Campanello: entra Federica MOIRA. e qui apro una breve parantesi. Di secondo nome mi chiamo MARIA, non un nome strano ma Maria. ora mi chiedo come hanno fatto a sbagliare in segreteria e segnarmi come Moira?!! son 2 settimane che vengo sfottuta e chiamata Moira!!!!!
Mi siedo, sono tesa come una corda di violino... ansia ansia! merda, non mi son preparata bene, dovevo guardarmela di più... scema scema!! La professoressa inizia a parlare della mia tesi, domanda. ok, facile generica, me l'aspettavo. so cosa devo dire. So cosa sto dicendo ma mi viene la voce tipo rotta dal pianto... per la serie che mi manca il fiato e sembra che stia per scoppiare a pingere. mi ferma, alta domanda. ok va bene, punta sul nodo centrale della tesi. la so, vado! Altra domanda, anche questa me l'aspettavo. Distribuisco la cartina che avevo preparato. papà dopo mi ha detto che si è commosso perchè ha pensato a tutte le ricerche fatte insieme alle elementari. mi impappino un po' ma vado avanti. anche la commisione si riattiva ed esce dal torpore. ultima domanda: aspetti critici. ok, mi son scaldata, vado decisa. che palle mi fermano, io vorrei dirne ancora.
esco, vedo la nonna che ha gli occhi pieni di lacrime. sento la gola secca, acqua! un paio di abbracci, non capisco nulla. campanello: 105. non ci posso credere... Gioia! strette di mano, abbracci, foto di rito, foto non di rito (per la cronaca Madda me ne ha fatte175 nella giornata). Pranzo con pizza. e non sento neanche il male ai piedi. però dopo torno a casa in ciabatte dopo esser passata dalla nonna Nota.
Son felice! e basta!
Un bel traguardo! Brava complimentiii!
RispondiEliminaCongratulazioni.
RispondiEliminaBrava, bravissima, bravissimissima Fede!! Sono orgogliosissima di te!! Complimenti!!! :-D
RispondiEliminaAnche qui ti faccio i miei complimenti e ti dico che proprio te lo meriti!!!!!
RispondiElimina*clap clap clap*
bravissima!!! sopratutto per aver sopportato in un momento del genere che ti chiamassero moira senza sbottare! ;)
RispondiEliminacomplimenti per tutto!
Grazie a tutte!
RispondiElimina