Pagine
30 novembre 2008
Twilight: il film
28 novembre 2008
9 agosto Trabadelo - O Cebreiro 21 km | La lunga pluccata
Alle 10 ero già di nuovo nel mio lettino vicino a J con la cipolla che mi camminava nello stomaco ma ho dormito filato fino alle 5 del mattino... quando si dice il sonno arretrato!
25 novembre 2008
8 agosto Ponferrada - Trabadelo 31,5 km | la mia Olimpiade
24 novembre 2008
Talpa & geografia
Doposcuola, ore 18,30.
23 novembre 2008
il veterinario
21 novembre 2008
Se lo spirito del Natale vuoi salvare...
Questo post potrà sembrare incoerente. Ma non lo è, faccio già che dichiararlo.
L'altra sera mi son guardata Elf in tv, esaltata come una bambina. Commuovendomi quando tutti insieme cantano a Central Park. Sapendo le battute quasi a memoria: Tontolone testa di cotone!
E voi già lo sapete che Elf è il mio film di Natale preferito: ve l'ho detto il 2 luglio! Forse vi ricordate che io ascolto canzoni di Natale tutto l'anno. Forse non sapete che il 17 agosto a Belmonte tutti gli anni io e Fra discutiamo delle innovazioni che vorremmo fare al nostro presepe, innovazioni che di solito prevedono minimotori per far andare avanti e indietro stelle comete e cose del genere... che poi per ovvi motivi non siamo in grado di realizzare. Quest'anno però abbiamo anticipato e già andando a Santiago abbiamo parlato dei regali di Natale da preparare. Non potete sapere che ormai da settimane almeno un paio di volte al giorno parliamo dell'8 dicembre: giorno in cui facciamo l'albero, da sempre.
Ieri passeggiando per Torino tra vetrine con angioletti e alberi di Natale mi son fatta due conti... e mi son accorta che abbiamo appena superato la metà di novembre. Cazzo non è Natale. Non ancora. non è ancora ora di guardare Elf, è troppo presto!
Elf lo dice: se lo spirito del Natale vuoi salvare più forte devi cantare!!
Io da sempre sostengo che la bellezza delle cose la si può misurare anche da quanto le sospiri. E se il primo agosto avessi avuto davanti un bel panettone (che ho visto 2 settimane fa tra gli scatoloni dell'Eurospin) me lo sarei sbaffata ma ora non ne avrei tutta la voglia che ho ora, non starei a pensare che fra qualche settimana me ne mangerò un bel pezzo.
e io che sono un elfo (un po' troppo cresciuto, anzi speciale, come Buddy) vi faccio un appello: se lo spirito del Natale vuoi salvare, se vuoi far volare la slitta di Babbo Natale il Natale devi attenderlo, sospirarlo, pregustarlo, ma per favore non fateci trovare i Babbi Natali nei supermercati il 2 novembre quando avete riposto quelle benedette zucche di Halloween. Se no la magia si spegne, davvero non per scherzo.
Finirà che il 24 dicembre passeremo davanti alle luci dell'albero e al presepe senza sorridere... e allora la slitta non volerà e non arriverà neanche a Central Park, non partirà proprio dal polo nord.
20 novembre 2008
Once
Sulla strada di Dublino un busker rivendica l'amore perduto cantando canzoni a una lei fedifraga e distante, sognando il contratto discografico e una vita a Londra. Sulla stessa strada incontra una giovane immigrata ceca, instancabile lavoratrice, ragazza madre responsabile e pianista di talento. Uniti dalla passione per la musica i due sconosciuti iniziano a raccontarsi e aprirsi fino a toccarsi (nell'anima) attraverso i testi delle canzoni.Alcune storie d'amore sono destinate a rimanere intatte, inviolate, come se un solo bacio avesse la capacità di distruggere quella promessa che rappresenterebbe la purezza assoluta se lasciata in sospeso in eterno.Once mette in scena l'amore illibato tra due persone che attraverso la musica si raccontano. Giocando di sottrazione, il regista irlandese John Carney confeziona una commedia semplice e piena di sentimento in cui narra di sé, della scena musicale della città che gli ha dato i natali. Dentro a un musical atipico due solitudini si incontrano per caso e per desiderio decidono di convertire il loro talento in un disco che rimanga nel tempo, oltre il tempo.Girato con piglio documentaristico (la camera a mano sembra riprendere senza voler disturbare, le luci di scena sono limitate al minimo, il cast è formato da attori non professionisti), Once segue passo passo le fasi di creazione dei brani dell'improvvisato duo fino alla registrazione finale, coinvolgendo lo spettatore in una storia che nasce grazie alla musica e si consuma esclusivamente attraverso le canzoni. Tutto quello che non viene detto a parole viene espresso attraverso le note.Dublino fa da sfondo con il suo cielo grigio e i suoi candidi paesaggi, con i suoi immigrati e i suoi circoli e regala alla trama una quiete necessaria allo svolgimento e compimento della relazione. L'eloquente e silente sguardo finale lascia in sospeso i destini dei due casti amanti.E questo è il modesto parere: il film è molto carino, una commedia romantica divertente ma con un finale deludente. Perchè io amo il lieto fine, quello scontato. Ora voi ditemi che finale è se uno prende e se ne va per i fatti suoi e l'altra torna con l'ex marito? 2 ore di film per quello!?!? ma per favore!Però mi è venuta voglia di andare a Dublino... io la butto lì!
14 novembre 2008
Nel segno della Vergine [ovvero come andare a impegolarsi in discorsi bollenti]
c'è simpatia tra di noi!
- AndreA --> un vulcano di curiosità
- Clelia --> per tutte le notizie da Londra (in particolare per l'ultima intervista che mi è piaciuta molto)
- Silvia --> non tanto per quello che scrive perchè di blog che si interessino degli argomenti di cui tratta lei ce ne sono tanti altri, magari non con la stessa chiave di lettura, ma per il modo con cui risponde a critiche e a opinioni che non sempre coincidono con le sue: ogni volta dà prova di grande maturità.
12 novembre 2008
Machan
08 novembre 2008
Notti calme, sogni belli... è ora di farsi una filtrofiore bonomelli
L'apice però stato raggiunto alle 3 di stanotte.
07 novembre 2008
Dolcezza
il regolamento del premio lo trovate qui insieme al codice per mettere l'immagine.
i miei premiati sono:
Digito --> è un papà dolcissimo
Luce --> se non è dolce lei chi lo è?
Margy --> il premio mica è per lei eh :) è per il suo micino
Mina --> perchè la dolcezza non è melliflua, è anche tosta
Mistral --> perchè le sue ultime creazioni sono morbide e romantiche
Sergio --> perchè è un uomo innamorato e che sta lottando... e questo è un modo come un altro per fargli sentire che gli sono vicina
LaStefy --> poche parole ma sempre con tanto significato, grande stefy!
05 novembre 2008
04 novembre 2008
Esplosioni
Oggi si è sfiorata la tragedia. Nella mia borsa azzurra.
Oggi pure a me è esploso lo yogurt, alla fragola!ma meno male che ho una sorella intelligente che mi ha insegnato che le cose si mettono nei sacchetti, perché non si sa mai cosa può succedere.Due anni fa siamo andate in trasferta a vedere il curling alle universiadi con quel Giuda di Lerch e la sorella fustigante. Arrivate a Pinerolo davanti alla palazzetta ci piazziamo su una panchina pronte a scrofanare tutto quello che ci eravamo preparate da casa. Ingenuamente apro trulla trulla lo zaino e il Socio inorridisce:ma non ci posso credere... tu dimmi come ti è venuto in mente di mettere i succhi così nello zaino?ma tu ci pensi se il succo scoppiava?!ma in terza elementare la mamma l'ha spiegato a me, a te perché no?ma tu ridi perché sei cretina e non ti rendi conto di quello che poteva succedere!E Lerch il Giuda invece di dire va bhe non è esploso tutto è bene quel che finisce bene, cosa fa? "eh ma Fede anche tu... effettivamente... mettere i succhi così senza sacchetto!"Bene quel giorno (e i mesi a seguire in cui mi è stata rimproverata la cosa, e quando dico mesi non lo dico come modo di dire) le ho un po' odiate, ma oggi vi ringrazio amiche mie. perché se oggi sono tornata sana e salva a casa, con i miei libri incolumi, è grazie a loro che mi hanno insegnato sul campo le nozioni di prima sicurezza.
02 novembre 2008
Io amo i Santi
quando eravamo noi, io e fra intendo, le più piccine venivamo ingozzate di castagne che ci venivano accuratamente sbucciate. Da quando c'è pure Franceschina e non parliamo di quelle due fogne dei gemellini ci siamo dovute convertire pure noi a sbucciatrici, Così ieri delle castagne che ho pelato ne avrò mangiate sì e no un quarto e ci ho rimesso anche quasi un ditino che Giadina con un po' troppa foga per addentare la castagna mi ha cagnato.però mi son troppo divertita a fare il trenino, prima in stile capodanno per la casa della nonna e poi in versione cavalluccio sulla poltrona con tutti e tre in braccio. con Franceschina che invitava i suoi fratelli a BLITERARE i biglietti se no il treno non parte e Giadina che quando il treno andava troppo piano perché era solo una canavesana urlava "più velose più velose... diventa l'INTESSITY!"
01 novembre 2008
Avviso ai naviganti di ottobre
- cerco casa o villa ad ala di stura torino: non mi capacito di come mai google ti abbia spedito da me ma penso che tutte le altre pagine che ti uscivano fuori esclusa questa ti potessero essere più utili!
- poesia montale mille scale: qua non so... se cercavi milioni di scale potresti cercare su un sito di montale, fino a casa mia invece sono solo quaranta scalini. dipende da quanta voglia di faticare hai!
- convento de alcolman: spiace ma l'unico alcolman incontrato negli ultimi mesi mi ha regalato dei preservativi, non credo stia in convento.
- l'olifante e orlando: prova a chiedere a mia sorella, lei lo suona benissimo l'olifante.
- ognuno: qui non so proprio che dire... ma perché uno dovrebbe cercare ognuno su google?
- mortisia: avvicinandosi l'inverno devo dire che il mio colorito è quello quindi forse hai trovato quello che cercavi.. se invece sei rimasto insoddisfatto puoi sempre chiedere maggiori informazioni alla mia amica Lerch.
- tacchi/foto tacchi: come già detto io ho un solo paio di stivali con i tacchi e non li cedo a nessuno quindi meglio se cerchi altrove.
- test divertenti per blog: secondo le mie indagini dovrebbe essere giunto così il simpaticissimo Fabrizio in questi lidi, non so se lui si è divertito ma a me ha fatto tanto ridere!
- confessioni segrete incesto: le mie di confessioni erano di tutt'altro stampo e purtroppo o per fortuna non conosco nessuno da consigliarti... di regola generale posso dirti che nelle soap quando sembra ci sia l'incesto poi c'è sempre la gabula per cui i due interessati non sono più parenti, quindi evita di cercare lì!