12 ottobre 2008

Twilight

Vi consiglio un libro: Twilight. Sarò sincera: a me le storie di vampiri&co non mi intrigano neanche un po' e l'ho letto solo perchè Fra mi aveva fatto una testa tanta. E perchè ci faranno un film a breve e a me non piace vedere un film se non ho letto il libro prima.

è un libro carino, una lettura paicevole, anche se il finale è un po' così così...


Potrebbe sembrare una lettura da adolescente cresciutella e un po' lo è ma ci sono degli spunti niente male per cambiare prospettiva sognando un po' il grande amore... che in fondo non è che fa poi così male!



Edward: “Così, il leone si innamorò dell’agnello…”

Bella: “Che agnello stupido”

Edward: “Che leone pazzo e masochista”

14 commenti:

AndreA ha detto...

Se non ci sono problemi, da stasera sei tra LE ALTRE CHIACCHIERE, il blogroll del mio blog! :-)

Un abbraccio, felice notte! :-)

3my78 ha detto...

Accetto il consiglio:-)
Sarà che da vecchio giocatore di ruolo di Vampiri quale sono nutro una fota simpatia per la categoria ehehe

Io con me e me stessa ha detto...

Adoro questa saga!!! Attendo con ansia che esca il quarto ed ultimo volume della storia!

Adoro i vampiri, e sto attendendo con altrettanta ansia che inizi la mia sessione del gioco di ruolo!!

Simplyandy ha detto...

Grazie del consiglio... quando farò un salto in libreria gli dò un occhiata, lo sfoglio e se mi stuzzica lo compro :).

Pupottina ha detto...

ne ho sentito parlare bene ma non ho mai letto niente di Meyer... forse dovrò farlo!
buon lunedì

lindöz ha detto...

mmmhhh... strange... prima dici che ce lo consigli... ma che il finale è un po' così... però ci sono dei bei passaggi...

... sei sicura che ne vale la pena?

Unknown ha detto...

mmm...vampiri?!? interessante...vedrò di farci un pensierino.

baci, a presto!

Silvia ha detto...

Io li ho letti tutti e tre ( oltre Twilight, anche New Moon e Eclipse) e aspetto con ansia il quarto e ultimo capitolo della serie, Breaking Dawn!!!

Forse è un po' da adolescenti, ma io che detesto i libri per quindicenni devo dire che la saga della Meyer è davvero ben fatta!! Vediamo il film...

;-))

Pino Amoruso ha detto...

Ciao, mio malgrado qualcosa mi costringe a promuovere una iniziativa contro la Riforma Gelmini che mira a distruggere la scuola pubblica ed a creare migliaia di disoccupati. Troverete da me i link per sottoscrivere una petizione e per inviare una mail al Presidente della Repubblica...

Continuiamo a far "RETE"... Aiutatemi a diffondere il messaggio!!!

A presto ;)

Sara ha detto...

L'agnello è pazzo e masochista..o no????

Elisa ha detto...

Mi hai incuriosito! E oltre al tuo post, i commenti degli altri bloggher... mi sa proprio che ci farò un pensierino anch'io!
C'è qualcosa per te nel mio blog!

Federica ha detto...

@ lindoz: parlando con mia sorella e poi anche dagli altri commenti ho capito che il finale era un po' così semplicemente perchè non finisce... ci sono altri 3 o 4 libri nella saga!

Piermatteo ha detto...

Ovvio che fa sempre bene sognare il grande amore... :P

Simo ha detto...

Io l'ho letto in inglese, quindi non so se ho colto tutte le sfumature come farei con un libro in italiano,però mi è piaciuto moltissimo e penso sia praticamente impossibile non prendersi una cotta per Edward! Il secondo della serie, New Moon, invece, non l'ho trovato splendido, però migliora nella seconda metà.