Pagine

29 gennaio 2009

Quel che fai a capodanno...



... lo fai tutto l'anno?

Così parrebbe. Anzi nel caso specifico è quel che sogni a capodanno te lo porti dietro tutto l'anno. Per essere pistini la definizione giusta non è cosa ma CHI.
Chi ti sogni a capodanno te lo sogni tutto l'anno. Bene, siamo neanche a gennaio finito e l'ho sognato 6 volte. Più di una volta a settimana.
E non è normale, qui bisogna fare il punto della situazione.
Partiamo dal chi. Chi è lui. è A. il mio ex moroso. sì, ma io e A. ci siamo lasciati 25 mesi fa giorno più giorno meno (stamattina mentre facevo pipì ho fatto un rapido conto!). Ho passato due mesi a piangere giorno e notte, poi ho imparato a farci il callo. a volte mi stupivo quando a metà mattina pensavo "Oh non ho ancora pensato a A. stamattina!.... sì però adesso sì merdaccia... va beh non è stato il mio primo pensiero è già qualcosa....". Gli incubi son durati di più ma poi son passati pure quelli. forse perché ho avuto il buonsenso di non voler avere nessun rapporto con lui e per tanti mesi non ho neanche voluto sapere il nome della sua nuova morosa. Ma ora mi è passata, ne son certa, e già da un po'.
Analizziamo il fatto. 31 dicembre intorno alle 19. ennesimo bipbip di cellulare. guardo: un sms di auguri di quelli anonimi inviati in serie. Mi fa piacere cmq, gli rispondo in modo altrettanto formale. non è che ce l'ho con lui ma non avrei saputo come altro rispondergli (e sinceramente il problema non me lo son posta). Non è il primo sms che ci scambiamo in 2 anni. anzi ce ne sono molti ben più personali che non hanno disturbato le mie attività oniriche. Però, l'unica differenza che mi son impegnata a cercare, è che è il primo sms scambiato da quando ho saputo che si è lasciato con quellalà. Che, sincera al 100%, mi ha fatto piacere ma non ci son stata su a pensarci più di tanto.
Cenone dal Capo, andiamo a nanna. Al mattino mi alzo e le dico "ma Capo ma stanotte ho sognato A. non so più cosa facesse, forse doveva andare in Brasile con l'ex di tua sorella! ma era una vita che non lo sognavo... boh!".
Per me sarebbe finita lì, peccato che l'ho sognato altre 5 volte. Lo sogno e basta. Mi sveglio al mattino, ma non ci rimugino più tutto il giorno, non ho nessun senso di ansia o angoscia o felicità per averlo sognato.
Solo un piccolo disturbo: il dubbio di essere impazzita e la certezza che mancano ancora 336 giorni al 2010 (sempre calcolati mentre facevo pipì!).

16 commenti:

  1. capita anche a me di pensare al mio ex e soprattutto penso al passato..!!!!sarò matta..!!!!

    RispondiElimina
  2. Ma .... leggere un giornale mentre fai pipì?? Così magari pensi ad Orlando Bloom o a Brad Pitt ... che è sempre una bella cosa :))

    RispondiElimina
  3. finchè si tratta di un sogno, non credo ci sia bisogno di preoccuparsi.. ;)

    RispondiElimina
  4. @ lady cocca... finchè era UNO il sogno non mi preoccupavo...

    @ titty: è che io quel passato neanche lo rivoglio!!

    @ katiu: non sono porprio il mio genere quei 2 ma sicuramente contribuirebbero a svegliarmi meglio!

    RispondiElimina
  5. Ciao Fede, sono Annarita di Welcome to my life ... innanzitutto grazie per essere passata a trovarmi! ... e poi sei una fan del mitico LABIRINTO !!! come dicevo nel post, gioco con i miei bambini (ieri sera alla 22.00 - mentre guardavamo il serale di AMICI ;) - Alby ha costretto me e suo padre a 5 partite a raffica ... e ha sempre vinto lui ... che di anni ne ha 5 ...
    Cmq complimenti x il tuo blog, che trovo freschissimo, auguri x i tuoi esami e, per quanto riguarda i sogni, ... forse è solo un momento di nostalgia ... A presto Annarita

    RispondiElimina
  6. Capita...eccome se capita!! E va a momenti! ...passerà...l'importante è che tu sia serena perchè sai che indietro non vuoi tornare! Haha...io ho ricordi dei tuoi occhi spalancati quando ci raccontavi le scenate che gli facevi....bella Fede! :-*

    RispondiElimina
  7. La maledizione degli ex. Ognuna porta la propria croce.

    RispondiElimina
  8. Che mancano meno di 12 mesi a Natale, ci ho pensato proprio stamattina ... ad A. no!, non ci ho pensato ancora!!! :-DDDDDDDDDDD


    Un abbracciooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  9. Partiamo dal presupposto che gli ex sono un problema, in ogni caso. Quando poi ti tormentano anche in sogno... che delirio!! :-)

    RispondiElimina
  10. mi capita di pensare a una ex,ma non come ex,ma come una persona qualunque,e non so se mi devo dispiacere o no,boh!

    RispondiElimina
  11. A giudicare dagli incubi ricorrenti e dalla tempistica dei tuoi calcoli... direi che non si può stare tutto quel tempo seduta su un cesso a rimuginare sull'ex!!! Probabilmente hai bevuto un pò troppo... ;)
    Buona giornata (senza pensieri...)

    RispondiElimina
  12. Secondo me bevi troppo prima di andare a letto... sta tutto li il problema!!! ;) Buona giornata (senza pensieri...)

    RispondiElimina
  13. Ma perchè non mi prende i commenti???

    RispondiElimina
  14. Oh cavolo... ho notato adesso che li devi confermare!!! :P Sorry :D

    RispondiElimina
  15. Idea: se ti capita ancora di sognarlo, perchè non provi a chiedergli, gentilmente e diplomaticamente, che cavolicchio vuole da te vista la sua assidua presenza nel tuo spazio onirico? Ne hai tutto il diritto, ne va della tua salute mentale ;).

    Carino il blog, un baciottolo!

    RispondiElimina
  16. Se il sognarlo non ti reca problemi, avanti per la tua strada Fede!!...e poi veramente mentr fai pipì leggi i fumetti, un giornale, non fre i conti!!!

    RispondiElimina

ciliegine