Alla faccia di tutti i miei bei discorsetti sull'importanza della diversità ecc... son tornata dalla Francia con qualche quesito non risolto che mi fa pensare che i cugini d'oltralpe son proprio un po' pirlotti!
- perchè fanno una pizza minuscola? [se state per chiedermi perchè mangio la pizza in Francia io vi ricordo che mangio "sempre" pizza] ammetto che però la pizza ai 4 formaggi col caprino è veramente ottima, un po' piccina ma ottima!
- perchè hanno i bagni separati dal gabinetto? [non so voi ma io prima di una doccia devo far pipì obbligatoriamente... e tutte le volte esci dal bagno già mezza svestita e torna giù di corsa per fare i tuoi bisogni..]
- il grande assente: il bidet... come se la lavano? e i piedi?
- perchè sono ossessionati dalla Gioconda? Muny che capiva bene il francese si è appassionata di Secret Story (un mix tra la Talpa e il GF). io che capivo niente guardavo le immagini compariva sempre una versione un po' alla Andy Warhol della Nostra Gioconda!
La vacanza è andata benissimo: ottima compagnia e mi sono divertita tanto... nei prossimi giorni vi renderò partecipi di alcune perle di saggezza prodotte in una settimana di convivenza!
per il momento vi lascio con questa:
del bidet.... guarda, è un enigma... ti rispondono che si lavano tutte le sere alla doccia... ma chi ci crede!??!?!!?!???! io ti facevo dei rigiri per farmi il bidet nella vasca che non hai idea!
RispondiElimina........... grazie x discutere di questi dubbi atroci sul mondo femminile francesi ragazze... :=) by grillo
RispondiEliminaSono giunta alla conclusione che non si lavano.
RispondiEliminaL'importante è che le tue vacanze siano state belle e divertenti, attendo con ansia i particolari!