In pillole:
- il professore mi ha firmato il titolo tesi: quindi mi laureo a luglio se mi metto a scrivere questa tesi. per il momento leggo parecchio materiale ma potrei anche leggere di più se trovassi un po' di voglia.
- nel frattempo cerco uno stage, anche se il mio corso di studi non prevede nessun tirocinio mi sembra comunque una buona occasione per fare curriculum, imparare qualcosa e usare questo tempo libero (che poi se ci dessi dentro con la tesi non sarebbe così tanto). Per il momento mi hanno chiamato per un colloquio da un'agenzia di lavoro interinale che cercava una stagista per un loro ufficio, ma mi offrivano per tre mesi 260 euro al mese + buoni pasto a tempo pieno e senza possibilità di assunzione future. Non mi hanno più richiamato ma sinceramente non credo avrei accettato. Ieri invece sono andata a fare un altro colloquio: questi da quanto ho capito non ti danno una mazza ma sarebbe per qualcosa di inerente ai miei studi e potrebbe tornarmi utile. spero mi richiamino.
- intanto dò delle ripetizioni a una bambina di seconda media che è intelligente e sveglia ma totalmente disinteressata a qualsiasi cosa sia scritta su un libro. e a volte mi sembra pure di derubare i genitori perché se lei si impegnasse un briciola si potrebbe fare le cose nella metà del tempo.
- e poi c'è il doposcuola: quest'anno vado tutti e due i giorni a settimana dato che ho più tempo. mi piace sempre tanto... tranne per il fatto che per un mese ho studiato i Franchi perché seguo dei ragazzini di prima media in sezioni diverse e tra interrogazioni e verifiche e recuperi dell'ultimo momento io e Carlo Magno abbiamo stretto amicizia :)
Amo el idioma italiano, tengo muchos amigos de Italia...siempre trato de aprenderlo...es bellísimo. Tu página es muy hermosa...un beso desde la vieja españa de azpeitia
RispondiEliminaFederica, me siento muy contenta de que hayas visitado mi blog. TAmpoco sé mucho (nada) de Italiano, pero ya veremos la forma de comunicarnos.
RispondiEliminaUn abrazo enorme, me hice tu seguidora.
Besos desde Santiago de Chile
Anouna
Ciaoo!! Ma che bella foto che hai messo sul tuo sfondo del blog ;)
RispondiEliminagrr Carlo Magno... io lo detesto dal profondo, non mi ha fatto niente in particolare, ma è atroce... e meno male che ho preso 10 alla verifica di storia su Carlo Magno..
RispondiEliminabacio
minerva
Sulla prima pillola sono messa esattamente come te... =°)
RispondiEliminaTi posso chiedere cosa studi??
@ princess: cooperazione e sviluppo, è un corso di scienze politiche!
RispondiEliminatu?
Beh dai che bello!! Laureata a luglio!! COMPLIMENTISSIMI!! Poi fai tante tante altre cose, sei una persona da ammirare!
RispondiEliminaquando si prepara la tesi sembra sempre di leggere troppo poco; poi nel rush finale scoprirai potenzialità che non avresti mai creduto di possedere!
RispondiEliminae la ragazzina di seconda media mi sembra perfettamente nella norma, dai :-)
in bocca al lupo!
Eres bella y espontánea.
RispondiEliminaSaludos