[Non sono una grande fotografa, mi manca la pazienza di aspettare che le cose siano messe a fuoco prima di scattare. Così come nella vita.]
Ieri pomeriggio ho guardato a terra.
Molto spesso ho lo sguardo -e la testa- per aria. In questi giorni poi non riesco a non guardare questo cielo azzuro all'orizzonte senza nuvole e le montagne -anzi la mia montagna- che vi si scaglia contro bianca.
Però ogni tanto bisogna chinare il capo: c'est la vie.
E può essere che quello che si scopre non sia per nulla brutto, anzi.
Ieri ho scoperto delle primule timide
una margherita audace
delle gemme temerarie
e siccome Meringa era ispirata ne ho approfittato per farle qualche foto
La primavera in anticipo può essere pericolosa, può illudere: può convincerti a spogliarti che tanto il freddo è passato.
Ma l'invero ritorna, perchè è così che le cose devono andare.
E allora a me questo prima caldo serve a scaldarmi il cuore, a ricordarmi che prima o poi tutto passa e la primavera autentica arriverà.
Meringa è uno spettacolo!!! Quand'è che la facciamo giocare con Tilde?? ;)
RispondiEliminaPer il resto .. a volte abbassare la testa costa sacrificio, ma si scoprono tante di quelle guardando i sentieri e osservando dove si mettono i piedi, che ne vale la pena!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaSono veramente delle giornate splendide...era ora! Il simpaticissimo Corazon, il metereologo, ha detto che sarà così per ben 2 settimane, poi purtroppo una spolveratina di neve ritornerà a farci visita...ma io sono felice così...viva il sole! Una carezza alla splendida Meringa!
RispondiEliminaOPS...mi ero loggata come Mirko, sto usando il suo pc ^___^
Che belle le tue foto :)
RispondiEliminaLeggendo il tuo post in chiave allegorica, ho notato che si addice molto alla "mia" primavera in anticipo.
Dopo un lungo inverno, sto rinascendo, ed ho paura che sia soltanto un'illusione, soltanto una bella giornata, e che domani ritornerà il freddo.
Anche se così fosse, però, oggi prendo il cane e vado fuori a giocare, mi godo il sole e colgo un fiorellino per la mia mamma.
Se l'inverno tornerà, avrò i ricordi di questa primavera in anticipo a cullarmi.
Un abbraccio ^_^
IlFioreDelMale
io una "toccatina" alla spiaggia l'ho già data....
RispondiEliminaeheheh
Bella Meringa!e bel panorama!la primavera in anticipo fa sempre piacere...è la speranza di qualcosa che sta lì dientro l'angolo pronta ad arrivare...
RispondiEliminaps:non serve mettere sempre bene a fuoco per essere grandi fotografi...:)
Quanto mi piace la tua Meringa!!!!! Buona notte!
RispondiEliminaChe bella che è meringa! Da me in toscana sono già fiorite le mimose! Bellissime!
RispondiEliminaAh non sono impazzita che accendo il pc a quest'ora, l'ho visto sul cellulare, però oggi passo a vederle in grande sul computer!
RispondiEliminaBrava! Belle foto!
RispondiEliminaEh già bisogna sempre stare attenti alla primavera...a volte è furba, ti frega alla grande. Ma prima o poi arriva l'estate...oh sì se arriva...
CIAO!!! SUL MIO BLOG STO PUBBLICIZZANDO UN'INIZIATIVA AL QUALE CREDO TU POSSA ESSERE INTERESSATA, ANZI PROBABILMENTE NE SEI GIA A CONOSCENZA MA NEL DUBBIO...
RispondiEliminaMI AIUTI A "DIFFONDERE IL VERBO"?
UN BACIO
http://ilramodelgufo.blogspot.com/
vivi praticamente nella valle dell'Eden...
RispondiEliminaBellissime foto!
RispondiEliminaAnche qui sta facendo bel tempo e le temperature più alte danno l'idea di un'ingannevole primavera... ma io non mi lascio abbagliare: la sciarpa, come sempre, smetto di usarla a maggio!!!
;-)
Fantastica Meringa!
RispondiElimina