Grazie dei fior
fra tutti gli altri li ho riconosciuti
[Nilla Pizzi]
Come già vi avevo accennato i fiorai della zona il giorno della mia laurea hanno fatto affaroni, visto che ho ricevuti veramente tanti mazzi!
Ad essere sincera adoro ricevere i fiori, anche se poi non restano... e quindi ho pensato bene di fotografarli! Sono foto semplici e senza pretese, non belle come quelle che ad esempio riescono a fare Laura o Maurizio e che mi lasciano sempre con la mandibola penzoloni!
le amiche di qui |
gli zii |
le colleghe della mamma |
mamma&papà |
"una famiglia d'oro" |
una quasi zia&fam |
i miei vicini di casa |
ex vicini di casa |
Ma non sono finiti qui:
Venerdì al doposcuola due bimbe marocchine di prima mi si avvicinano, mi fanno chinare e poi mi dicono nell'orecchio -Maestra Federica (uff quante volte gliel'ho detto che non sono una maestra!), mentre venivamo in qua ti abbiamo raccolto un maSSolino di fiori! E poi una mi dà pure un bacino!
Io ormai quasi commossa, che per farmi sciogliere ci va nulla!, le guardo... loro mi guardano... e pur sentendomi un po' materialista dico -Grazie E&O... ma dove sono i fiorellini?
O. con voce candida e molto ingenua mi dice di avrli lasciati al fratello.
Quando son scesa a chiamare i maschi perchè smettessero di giocare a pallone ed andassero a fare i compiti, ho fermato il fratello e gli ho chiesto se non avesse nulla per me... lui mette in tasca una manina sudaticcia, ravana un po' e poi mi porge un cubetto di margherite pressate con un sorriso "me le ero scordate!"...
...quando si dice che basta il pensiero ^_^
Dolcissimi!
RispondiEliminaEh eh che teneri :-)
RispondiEliminaAnche me piacciono moltissimo i fiori ma di solito cerco di non regalarli e porto invece magari una pianta. In teoria dovrebbe restare piú a lungo. Oggi poi vado in ospedale a trovare un'amica e ho pensato di piantarle i semini in un vaso e poi darle la pianta quando cresce. Quindi oggi avrá un bel biglietto con la busta dei semini vuota :-D
Bellissimi questi fiori, complimenti a te che te li sei meritati tutti.
RispondiEliminaBuon martedì!
Che carini che sono stati!
RispondiEliminaI fiori adesso li sto vedendo in piccolo dal cellulare però a naso mi piacciono molto quelli delle colleghe di tua mamma, perché ci sono quelle rose (sono rose sì?) sfumate!
ahahah la forza dei bambini, con le margherite in tasca! ;)
RispondiEliminabellissimi fiori anzi straordinari !!!!
RispondiEliminahai scritto nel mio post : condivido e io rispondo condividiamo!!!!!
Congratulazioni per la laurea, Federica!
RispondiEliminaGrande traguardo...i fiori sono perfetti per l'occasione.
Un abbraccio grande.
che bel pensiero!
RispondiEliminai fiori, come hai detto, hanno l'unico peccato di non durare a lungo, ma è stupendo riceverli e ti hanno regalato dei fasci stupendi
^______________^
complimenti per il traguardo laurea!!!
RispondiEliminabravi gli altri, ma brava anche tu!!!
Ciao Federica, congratulazioni per la laurea!
RispondiEliminaBellissimi questi fiori, hai fatto bene a fotografarli, almeno resteranno sempre indelebili.
Sono tutti bellissimi! Ma preferisco i mazzi dove ci sono i tulipani, che sono i miei fiori preferiti.. :)
RispondiEliminavedi? ti sei fatta un maSSo ed in cambio ricevi tanti maSSi. In mano tua le cose prosperano e si moltiplicano: quasi quasi ti presto qualche banconota! (ma anche no XD )
RispondiElimina(perdonami il tono forse troppo confidenziale :) )
Ma che tenerezza!!!!! Adorabili i bambini!
RispondiEliminaPS: bellissimo il nuovo layout! ^___^
RispondiEliminaMa allora ... CONGRATULAZIONI!!!!!
RispondiEliminaMi ha commosso il primo pensiero alla tua famiglia, nei ringraziamenti. Stando "dall'altra parte" vedere i figli che riconoscono con affetto il ruolo dei loro genitori mi allarga sempre il cuore, nella desolazione che ci circonda.
Brava.