è una cosa risaputa, suvvia!
ma soprattutto la pizza!
é noto che io adori la pizza, che per me il sabato sera migliore prevede una pizzetta. Di solito la pizza è sempre con le stesse facce più o meno, ma capita di trovarsi -magari ad un compleanno- a tavola con gente mai vista prima ed una cosa che mi colpisce sempre è vedere che alcuni mangiano la pizza con coltello e forchetta.
Ed essendo curiosa mi verrebbe proprio da chiedere come mai lo fanno... solo che di solito non mi oso farlo... quindi chiedo a voi, c'è qualcuno che non usa le mani per mangiare la pizza? come mai? perchè?!?
eheheheh
RispondiEliminala pizza è più gustosa se la si mangia con le mani... è vero!
anche io adoro mangiarla con le mani
A volte, quando mi trovo a tavola con persone troppo educate, tento di fare tutt con forchetta e coltello (maledetta desiderabilità sociale!). Però che fatica!
RispondiEliminaIo la pizza mi limito a tagliarla a fette e poi la mangio solamente con le mani .. anche se al tavolo ci sono persone che non ho mai visto!
RispondiEliminaIo solitamente la mangio con le mani, però, visto che mi piace la pizza molto sottile, e molto condita, qualche volta capita che non riesco a tirare su la fetta senza perdere la punta per strada (alias sul tavolo o peggio su di me!).. quindi quando ka situazione è a rischio taglio la punta e la mangio con la forchetta e poi continuo con le mani!! Ad esempio ti posso dire che mio padre mangia con la forchetta perchè non ama sporcarsi le mani!
RispondiEliminaSemplicemente perche è il modo piu bello che c'e, se no.. che pizza e?
RispondiEliminaBuona Domenica Federica
Mi sembra di essere una rarità, ma io mangio la pizza con forchetta e coltello...semplicemente perchè non mi piace sporcarmi le mani!!
RispondiEliminaio sono uno di quelli che la mangia con forchetta e coltello, ma non per educazione: detesto la goccia d'olio che cola dalla fetta!
RispondiEliminaAlterno...dipende da chi mi sta accanto...In casa vado poi subito a lavarmi le mani, fuori non sempre è possibile.
RispondiEliminaMi e' venuta l'acquolina in bocca!!! E la pizza con le mani naturalmente!!! :)
RispondiEliminaDipende dalla pizza! Se posso, ovviamente con le mani. Spesso però inizio con coltello e forchetta e finisco con le mani!
RispondiEliminaIeri in un attimo di follia ho preso la pizza con Würstel e patatine.... coltello e forchetta erano d'obbligo o avrei seminato patatine ovunque!
Pizza e altro solo con le posate! Non mi piace sporcarmi le mani, che sono poi il miglior veicolo per i germi... bleah!
RispondiEliminaUn abbraccio cara
Buona settimana!
Eccola! Hai trovato una persona che mangia la pizza (ed anche il pollo) con forchetta e coltello! Mi chiedi il perchè...beh non c'è una vera ragione...forse ho paura di "sbrodolarmi" con l'olio o la mozzarella...mah...non c'è proprio un valido motivo...sono stata abituata così da piccina...
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaIO mangio con coltello e forchetta semplicemente perché mi sembra che duri di più e quindi posso godermela meglio! :-D
RispondiEliminaio faccio un mix: la taglio col coltello a fette e la mangio con le mani
RispondiElimina:-D
Ogni tanto capita che la mangi anche con le posate ma é rarissimo (capita a casa quando é cosí bollente che non riesco a prenderla in mano)
Assolutamente con le mani!
RispondiEliminaUna volta diviso il tutto in 4/6/8 parti, vai con le mani :)
In più, se la pizza ha l'impasto sottile e morbido come tradizione vorrebbe, ci vuole anche una certa abilità per non far crollare la punta sotto il peso degli ingredienti che si trovano sopra XD
(in caso di difficoltà è bene accetto tagliare col coltello e mangiare con la forchetta gli ultimi centimetri della punta)
ah no, io la mangio a piene mani, sia che conosca che non conosca i commensali!
RispondiEliminachissene, la pizza va mangiata così!!! :D
Assolutamente con le mani!!
RispondiElimina