Ho trovato un minilavoretto: vado un'ora e mezza al mattino a far fare i compiti delle vacanze a un bambino delle elementari... mej che niente va!
Sto bimbo abita nel mio paese ma in una frazione, circa a due km e mezzo da casa mia.
Ieri ho deciso di salire sulle due ruote per vari motivi:
- necessità di prepararmi alla prova costume
- odio guidare
- la macchina inquina
- son sempre colore della mozzarella avariata (tendente al verdino)
- una bella giornata luminosa, come era un po' che non vedevamo più
Io in piano con la bici vado anche bene... Ma la salita... Proprio no!
RispondiEliminaA proposito dell'esame, ho visto Immaturi (carino ma pensavo meglio) e ho fatto proprio quel pensiero. Come ho fatto a studiare tutte quelle cose?!
bella l'idea della bici...quando esco di prigion..ehm dall'uni quasi quasi me la prendo!
RispondiEliminaps:riguardo maturità/terza media è una cosa che penso da anni...come cavolo ho fatto a studiare quella roba ma soprattutto a passare..
Ah, ah, beh, considera che per me è normale crollare alle 22! Almeno per te è stata solo una volta!!!
RispondiEliminaMi sono chiesta la stessa cosa facendo i compiti con le cuginette. Mi sono sentita un po' tonta ma ora almeno so di non essere la sola! ;)
RispondiEliminaPer quanto riguarda la bici... ti ammiro, hai tutta la mia stima!
Uhm .. ai tempi delle medie andavo sempre a scuola in bicicletta, e anche da ragazzina mi muovevo esclusivamente con la 2 ruote. Ora ammetto che saranno una decina di anni che non la tocco.
RispondiEliminaPer gli esami .. quelli delle medie non me li ricordo nemmeno, mentre quelli delle superiori decisamente si, e anche io mi chiedo come cavolo avevo fatto a studiare tutta quella roba!
su su, dopo due settimane in bici il peggio passa XD e resta il piacere di pedalare (per chi è capace di "coglierlo" ovviamente ! )
RispondiEliminaadoro la bici! ma non in salita!!
RispondiEliminaPS gli esami per fortuna li abbiamo fatti tempo fa ;-)
Saranno almeno 14/15 anni che non salgo su una bicicletta!!! Nemmeno sono sicura se ci saprei ancora andare.... a dispetto del famoso adagio secondo cui una volta imparato non si dimentica mai...
RispondiEliminaIo ad agosto aiuto i miei cuginetti con i compiti delle vacanze!
;-)
Anche io vorrei proprio potermi spostare in bici... è un mio sogno: vivere in una città in cui mi posso spostare usando la bicicletta!
RispondiElimina:)
Anche io vorrei proprio potermi spostare in bici... è un mio sogno: vivere in una città in cui mi posso spostare usando la bicicletta!
RispondiElimina:)
Sarà stata la pedalata ;) comunque tempo fa avevo visto degli esercizi di due bimbe che frequentano le medie...tipo estrazione di radice quadrata...ma lo sai che non ci capivo una mazza? E pensare che esco dallo scientifico... aiuto!!
RispondiEliminaLa bici è il *mio* mezzo di trasporto! la uso ogni volta che posso per andare a lavoro. Odio gli autobus e il tempo che mi fanno perdere (per non parlare del prezzo).
RispondiEliminaTi consolerà sapere che io sono laureato in fisica, eppure quando aiutavo un tosetto a prepararsi per l'esame di terza media e lui mi risolveva i problemi con l' "unità frazionaria" , mi chiedevo in quale vita l'avessi mai vista xD
anch'io è una settimana che vado al lavoro in bici... 45 minuti di pedaata.... ora ho la classica abbronzatua del muratore..ma almeno faccio un pò d movimento.... che stanchezza però!!! bacione.
RispondiEliminaio sono bianchiccia tendente al giallo però...hahaha...e ci rimango non mi piace prendere il sole e stare sulla spiaggia tipo cotoletta ...nono! ...anch'io do ripetizioni di lingue però le do a casa mia :P e spero di trovare qualcuno anche adesso visto che i ragazzi si presentano solo l'ultima settimana prima degli esami dei debiti ...cioè a settembre!!!e pretendono il miracolo!
RispondiEliminahttp://mylifeasgs.blogspot.com/