Pagine

18 dicembre 2011

De pacchettibus

Se son sopravvissuta a sabato pomeriggio posso resistere anche tutta la settimana prima di Natale!

Sto raccogliendo perle di saggezza e di cafonaggine, tipo la signora a cui stamattina ho detto "signora mentre le faccio il pacchetto posso spiegarle velocemente chi sono?" e mi ha risposto "no". Che le ho fatto il mio sorriso più elfico ma le avrei consigliato di andare a farselo fare da sua sorella il pacchetto, o che per lo meno passi Natale, Santo Stefano e San Silvestro con l'influenza intestinale.

Stesso regalo auguro anche a chi ieri avendo altre dieci persone dietro in fila spaccava i maroni per avere il fiocco così e non la bustina e non la scatolina e poi sì la bustina e poi non so ecc... che se devi fare lo schizzinoso allora i regali  non li fai il sabato prima di Natale e se no ti accontenti, che io sono gentile perchè non mi costa nulla e perchè mi conviene ma due mani ho -e detto fra noi non lavorano nemmeno in modo troppo efficiente.

E un bel vaffanculo natalizio anche a chi cordialmente smanetta con l'i-phone mentre gli spiego il progetto, che poi puoi anche non contribuire per carità ma ascoltare venti secondi è solo educazione.

...ma poi incontro tante persone generose, ma soprattutto gentili e simpatiche. Che magari non sganciano ma ti fanno un sorriso o dicono una cosa carina.
E infatti un po' di sano spirito natalizio mi è rimasto: che la vita da elfo è dura ma vi dico solo che mi sono commossa guardando questo video...




19 commenti:

  1. A me questa gente fissata col pacchetto artistico mi fa morire, è il regalo dentro quello importante, no?

    RispondiElimina
  2. Sì sabato prima di Natale non è proprio il giorno perfetto per fare le cose in modo rilassato!
    Ma tu sei davvero anche vestita da elfo? Troppo carina!
    Di uno con l'Iphone non potrei che a
    parlare male comunque
    :-D
    Grissino

    RispondiElimina
  3. video bellissimo...commossa alle lacrime.
    elfetto magico
    tutto ha un senso
    anche il vaffa natalizio!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. quando lavoravo al bar ne ho viste di ogni :P

    RispondiElimina
  5. come ti capisco Fede: io quando chiedo a qualcuno di farmi il pacchetto regalo sono sempre molto imbarazzato perchè temo di abusare della sua gentilezza!!!

    RispondiElimina
  6. A me quelli che un po' fanno girare sono quelli che chiedono 10 volte "ma ha tolto il prezzo, vero?" ... anche se qualche volta nella fretta c'e' davvero il rischio che me lo dimentichi XD
    Sulle persone che non ti ascoltano, o che smanettano col telefono ecc..., da impacchettatore ad impacchettatrice, so che e' frustrante e per questo ti direi di lasciare semplicemente il volantino. In questi giorni la gente ha fretta, e quest'anno piu' che mai non ha soldi: con la fretta e con pochi soldi non ci vuole molto a diventare scortesi.

    RispondiElimina
  7. Pazzi di natale,pazzi tutto l'anno ;)

    RispondiElimina
  8. mamma mia che gente...come ho già detto lo shopping natalizio è una specie di armageddon a tutti gli effetti...forza!

    RispondiElimina
  9. c'era un tipo noiosissimo in fila davanti a me l'altro giorno che non ti dico cosa non ha rotto le palle alla povera signora della Croce Rossa che gli faceva il pacco...non gli stava bene nulla!! E peraltro aveva un mare di pacchetti da fare!!

    RispondiElimina
  10. Che maleducazione in giro. Non ha scusanti.

    Un abbraccio e buon martedì!

    RispondiElimina
  11. Ti auguro un sereno Natale e un felice anno nuovo, invito te e i tuoi visitatori a votare i migliori film e attori del 2011. Dato che hai un blog di cinema, ti ricordo di votare anche nella sezione apposita.

    I MIGLIORI FILM DEL 2011

    RispondiElimina
  12. Federica carissima in un abbraccio forte i miei migliori auguri di immensa felcità
    Auguri BUON NATALE
    Maurizio

    RispondiElimina
  13. passo per lasciari tanti auguri di Buon Natale!

    RispondiElimina
  14. buon Natale Fede: che il prossimo anno sia ricco di bellissime novità per il tuo futuro!!!

    RispondiElimina
  15. Certa gente non merita neanche un minimo di considerazione...però vedi poi ci sono persone che sanno almeno un pò comprendere quale dovrebbe essere lo spirito...
    Buon Natale elfetta!!! Auguriii!!

    RispondiElimina
  16. Eh, sì, dura la vita da elfo, ma ce l'hai fatta ad arrivare fino in fondo, complimenti!! Carinissimo il video!! Fossero tutte così le pubblicità......

    RispondiElimina
  17. Il mondo é bello perché é vario si diceva Natale passato, se leggi ...resta il buon anno ...de core

    RispondiElimina

ciliegine