Oggi è stato il mio primo giorno di stage. Del terzo stage.
Sperando che questo porti poi a qualcosa di concreto ho già trovato il filo conduttore che li lega:
Non per demoralizzarti ma sta presa in giro degli stage uno dopo l'altro c'è solo in Italia che è ormai un paese completamente allo sbando. Uno stage è qualcosa dove vai per imparare le basi e poi lavorare. Tre stage che senso hanno? Farti lavorare gratis ovviamente. La vergogna dell'Italia del 2012. E il guaio è che la gente non se ne rende conto perché ovviamente uno non può sapere come va all'estero se non ci va prima. Intanto la fuga dei cervelli continua e l'Italia andrà sempre peggio. Se lo merita. Comunque spero che questo sia il tuo ultimo stage e poi vai con qualcosa di serio. Grissino
Il discorso di Grissino purtroppo è vero, ma lo imparerai strada facendo. Fatti pure questo stage e tieniti stretto il meglio (impara l'arte e mettila da parte). Io ho fatto ben 4 tirocini non retribuiti (tre erano obbligatori a scuola e all'università quindi non avevo scelta; uno l'ho fatto perché ci tenevo particolarmente e posso dirti che lo rifarei mille volte!). All'estero ho capito lentamente la grande farsa degli stage italiani e l'importanza di essere almeno rimborsata. Non per avere soldi, ma per un riconoscimento della mia dignità, la dignità di un essere umano lavoratore. Se qualcuno ti racconta per caso la stronzata "Ma allora tu non sei abbastanza motivata" sappi che hai davanti una persona ignorante e stupida.
Tu vali. Il tuo tempo vale. Il tuo lavoro vale.
Ma capisco che piuttosto che passare il tuo tempo seduta sul divano, allora meglio uno stage non retribuito... Per cui fatti forza, impara tanto e...SPERIAMO CHE SIA L'ULTIMO!!
Non per demoralizzarti ma sta presa in giro degli stage uno dopo l'altro c'è solo in Italia che è ormai un paese completamente allo sbando. Uno stage è qualcosa dove vai per imparare le basi e poi lavorare. Tre stage che senso hanno? Farti lavorare gratis ovviamente. La vergogna dell'Italia del 2012. E il guaio è che la gente non se ne rende conto perché ovviamente uno non può sapere come va all'estero se non ci va prima. Intanto la fuga dei cervelli continua e l'Italia andrà sempre peggio. Se lo merita.
RispondiEliminaComunque spero che questo sia il tuo ultimo stage e poi vai con qualcosa di serio.
Grissino
Un enorme in bocca al lupo!!!
RispondiEliminaè un privilegio cominciare dall'alto!!!
RispondiEliminaIn bocca al lupoooooooo!!!!
RispondiEliminaIl discorso di Grissino purtroppo è vero, ma lo imparerai strada facendo. Fatti pure questo stage e tieniti stretto il meglio (impara l'arte e mettila da parte).
RispondiEliminaIo ho fatto ben 4 tirocini non retribuiti (tre erano obbligatori a scuola e all'università quindi non avevo scelta; uno l'ho fatto perché ci tenevo particolarmente e posso dirti che lo rifarei mille volte!).
All'estero ho capito lentamente la grande farsa degli stage italiani e l'importanza di essere almeno rimborsata. Non per avere soldi, ma per un riconoscimento della mia dignità, la dignità di un essere umano lavoratore. Se qualcuno ti racconta per caso la stronzata "Ma allora tu non sei abbastanza motivata" sappi che hai davanti una persona ignorante e stupida.
Tu vali. Il tuo tempo vale. Il tuo lavoro vale.
Ma capisco che piuttosto che passare il tuo tempo seduta sul divano, allora meglio uno stage non retribuito...
Per cui fatti forza, impara tanto e...SPERIAMO CHE SIA L'ULTIMO!!
In bocca al lupo! :D
RispondiEliminaUn grande in bocca al lupo!
RispondiEliminaDai, dai. Speriamo che vada tutto bene :)
RispondiEliminaE.
la simpatia è sempre dietro l'angolo ed avrai capito a cosa o chi mi riferisco ;) ...scale? Ma basta!!! ^_^
RispondiElimina