Amavo tanto E.T, quel mostricciattolo buono dal cuore luminoso. Avevo anche visto il suo pupazzo-robot in una gita alle elementari in un parco dedicato al cinema. Non ricordo molto di quel giorno, ma i suoi occhioni mi son rimasti impressi nella memoria.
E ammiravo tanto Elliot per il suo coraggio. Elliot che di fronte a qualcosa di sconosciuto non scappa, anzi ne va alla ricerca. Rimanevo sbalordita di fronte alla sua capacità di prendersi cura del suo nuovo amico. E poi piangevo come una fontana perché Elliot sapeva fare la cosa giusta, anche quando non era facile: sapeva lasciar andare E.T. e tornare al suo mondo. Ammiravo Elliot più per la sua generosità che per il suo coraggio in realtà.
Le peripezie di Elliot le ho seguite mille volte ma non ho ancora imparato ad essere come lui. Purtroppo me ne son accorta qualche sera fa piangendo più sui titoli di coda che durante il film.
[Spazio votazione film QUI]
Buon compleanno E.T., che fra qualche giorno compirai 30 anni: quante ferite hai ancora da guarire nei cuori di grandi e piccini!
E.T. mi sa che ha lasciato un segno dentro ognuno di noi ..
RispondiEliminadovrebbe uscire in una edizione speciale home video ad ottobre
RispondiEliminaIo l'ho visto pochissime volte, ma ogni volta piango come una fontana per questo ho smesso di guardarlo se lo ridanno in tv...questi si che sono film!
RispondiEliminaIo non l'ho mai visto (lo so, penso di essere l'unica al mondo) proprio perchè tutti dicevano che faceva piangere. Perchè io so che poi mi affeziono ai personaggi, e se loro soffrono, soffro anch'io. E poi a me da bambina E.T. faceva anche un po' paura...
RispondiElimina30 anni?!!? impossibile... non siamo così vecchie!! O__o
RispondiEliminache tenerezza ET...vecchi dolci ricordi...
RispondiEliminama sai che a me da piccola non è mai piaciuto questo film? inspiegabilmente ET mi stava proprio sulle scatole... :-D
RispondiElimina