Prosegue la rubrica del lunedì di
Strawberry e questa volta il compito era davvero difficile: consigliare un libro il cui titolo sia costituito da un'unica parola. Meno male che ho
anobii che mi dà una mano e spulciando nella mia libreria virtuale mi son ricordata di questa piacevole lettura:
Marcovaldo. Poi mi son ricordata che avevo detto che avrei proprio voluto leggere qualcos'altro di Calvino, ma è rimasto un buon proposito abbandonato. Che sia giunto il momento di rispolverarlo?
Rispolvera cara e leggi Il barone rampante o Se una notte d'inverno un viaggiatore...:-)
RispondiEliminaIo avevo letto "Il barone rampante" ai tempi della scuola, ma non ricordo quasi più nemmeno la storia .. che debba rispolverarlo anche io?
RispondiEliminaQuanti ricordi mi hai fatto venire alla mente citando questo libro! Mi ricordo che me l'avevano regalato da ragazzina e mi era piaciuto veramente un sacco. Un mix perfetto di ironia e amarezza. Fantastico.
RispondiEliminaDirei che è sempre il momento giusto per rispolverare Calvino! :)
RispondiEliminaTi consiglio tutto il trittico de "I nostri antenati" (Il visconte dimezzato, il barone rampante, il cavaliere inesistente)
Tutto il trittico come ha detto Carlo e in + Le città invisibili :)
RispondiEliminaQuesto non l'ho letto. Di Calvino ho letto la trilogia e Il sentiero dei nidi di ragno, quest'ultimo è quello che mi è piaciuto di più.
RispondiEliminaleggo che ti hanno già consigliato il sentiero dei nidi di ragno e mi unisco nel consigliartelo (confessandoti però che io non l'ho mai letto)
RispondiEliminaLe tue recensioni cinematografiche sono sempre le migliori, mi fai troppo ridere! :-)
RispondiEliminacalvino mi piace un sacco!!!
RispondiElimina