Pagine

11 settembre 2013

Luoghi che non si trovano sulle mappe

Copertina e titolo accattivanti. E basta lì: fregata, presa all'amo come un pesce!
Vedo la Sagrada Familia in copertina e mi aspetto che la vera protagonista della protagonista sia Barcellona, non una camera da letto a Barcellona.

Ed invece c'è questa Claudia che è la cugina spagnola di Anastacia delle 50 sfumature. Il suo lui però è un uomo maturo, sposato e con figliola. Lui però non la mena, lega, comanda a bacchetta e, diciamocelo, questi non son dettagli da sottovalutare!
Però la Claudia impiegherà molte pagine per spiegarvi quanto si diverte con il suo insegnante di pianoforte, non temete!

Io mentre lo leggevo pensavo "ma come cavolo è possibile trovare un editore disposto a pubblicare una cavolata del genere e di questa banalità?".

Se avete amato le 50 sfumature non vi piacerà perché è una versione troppo edulcorata, se invece non vi è piaciuto non vi piacerà neanche questa versione spagnoleggiante perché oltre a molte avventure tra le lenzuola troverete davvero poco altro. Bocciato!!!


15 commenti:

  1. Quando ci si imbatte in libri del genere è veramente frustrante... e ti incavoli anche un po' perché ti aspettavi tutt'altro!
    Mi associo a Katiu, il titolo non c'entra nulla, sarei curiosa di sapere il titolo originale...

    RispondiElimina
  2. Il titolo potrebbe essere quello di un altro libro quindi.

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. C'è un capitolo che si intitola così Ma casualmente

    RispondiElimina
  4. L'autrice è spagnola ed il titolo italiano è proprio tradotto fedelmente, l'originale è "Lugares que no aparecen en los mapas".
    Non l'ho letto e non credo che lo faró... =)

    RispondiElimina
  5. ciao bella,
    non fa per me, non amo questo genere di libri e per la verità non ho amato nemmeno le sfumature...
    sono una tipa antica da cime tempestose ahuahuahuahua
    baci

    RispondiElimina
  6. Lo avevo visto anche io e copertina e titolo avevano intrigato anche me... dopo aver letto la tua recensione mi terrò alla larga!!! :-)
    Grazie!!!

    RispondiElimina
  7. la copertina sembra di una guida per viaggi!
    eviterò...

    RispondiElimina
  8. Allora ti sei data alla fantascienza...perché, parliamoci chiaro, per quanto riguarda le 50 sfumature si tratta poi di quello...un miliardario che sposa una studentessa senza contratto prematrimoniale ??? Andiamo è fantascienza ^_^

    RispondiElimina
  9. ho letto 50 sfumature di grigio e l'ho buttato via, grazie a te risparmiero' altri 12 euro!

    RispondiElimina
  10. ahaahah in effetti dopo le 50 sfumature abbondano libri di questo genere..oddio se piace il genere che se lo comprino, per curiosità ho letto il primo libro della trilogia e m'è bastato :D
    un saluto!

    RispondiElimina
  11. non è il mio genere di letteratura, mi annoierei in ogni caso!

    RispondiElimina
  12. ...ammetto che l'avrei comprato per la tipa rossa in copertina. La fissa per i capelli rossi m'ha fatto fare tante BRUTTE BRUTTE cose, e questa sarebbe stata una di quelle sicuramente, se ne avessi avuto l'occasione XD Ora però so che, se me lo trovassi di fronte in libreria, non avrei altra scelta che desistere :P

    RispondiElimina
  13. Da quando ha spopolato 50 Shades gli editori hanno iniziato la corsa a pubblicare chiunque scriva di sesso senza badare a contenuto e stile....eh certo, se ha avuto successo lo stile ripetitivo e noioso della James, qualsiasi cosa va bene....

    RispondiElimina

ciliegine