Pagine

11 dicembre 2014

Il pullman in Argentina

In Argentina ci si muove in pullman per fare viaggi lunghi e qui tutti sono viaggi, ai nostri occhi, lunghi, viste le enormi distanze tra un posto e l'altro.

Il pullman base si chiama semicama e rispetto ai nostri pullman è già una piccola reggia perché tra un sedile e quello davanti c'è tantissmo posto!

Di livello superiore c'è il cama, che ha i sedili più imbottiti, più reclinabili e soprattutto più larghi: tre posti per ogni fila!
 E poi c'è il Paradiso: cama royal extralusso ecc ecc! Un letto. Ma non per modo di dire: un letto per davvero! Schermo personalizzato per ogni sedile! Sedile che si inclina di 180 gradi, tendine per la privacy e costruirsi una cameretta-loculo. Roba che con il mio piede non riuscivo nemmeno a toccarlo il sedile di fronte!
E poi sul pullman ti danno anche da mangiare, più o meno abbondantemente a seconda di compagnia e orari. Il mio viaggio verso Buenos Aires è iniziato su un pullman-paradiso con una gentile hostess che finita la cena mi ha chiesto se volevo whisky o champagne o una camomilla! io mi son presa la camomilla e ho dormito molto meglio nel letto di casa mia-argentina!

10 commenti:

  1. Scusa??? E quanto sono lunghi, due kilometri? O ci entra poca gente?? XD

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Son lunghi normali a due piani ma ci entra poca gente... è bellissimo

    RispondiElimina
  3. Oh mamma mia!Sono uno spettacolo!Un pullman così ce lo sognamo in Italia :D

    RispondiElimina
  4. Spero che l'autista abbia rifiutato sia la camomilla che l'whisky ... Lo spumantino passi !
    Buon viaggio in paradiso

    RispondiElimina
  5. Oooh che meraviglia questi pulman! E quanto costano i trasporti là???

    RispondiElimina
  6. @alenixedda: per darti un'idea mendoza buenos aires son circa 1000 km e costa tra i 50 euro e i 75. a volte si trovano delle promozioni e si risparmia qualcosina, ma bisogna prenotare per tempo.

    RispondiElimina
  7. e io che pensavo alle carrette con le galline e le capre.
    sono molto più belli di alcuni aerei che ho preso (con i bus italiani non c'è storia)

    RispondiElimina
  8. @magicamente è decisamente più figo il pullman rispetto all aereo. Solo che in aereo arrivi a BuenosAires in due ore scarse mentre con il pullman ce ne vanno più di 12.

    RispondiElimina
  9. Cavoli come siete avanti in Argentina! Molto ma molto meglio degli aerei!

    RispondiElimina

ciliegine