Signor Karlson le sue avventure non iniziano e non finiscono quando il giorno del suo centesimo compleanno decide di scappare in pantofole e con pochi soldi in tasca dalla casa di riposo in cui è stato
Ma lei in cento anni ne ha viste di cotte e crude e, come un Forrest Gump scandinavo, ha incrociato presidenti e personaggi che hanno fatto la storia di mezzo mondo: leggere le sue avventure è molto più divertente del manuale di storia contemporanea!
Con la leggerezza propria di chi non si è accorto di nulla ci fa fa il giro del mondo e della storia regalandoci momenti frizzanti di grande ilarità.
Cari lettori e lettrici, non solo vi straconsiglio di leggere questo libro ma secondo me è un ottimo regalo... ma che vi consiglio di non bruciarvi già con i regali di Natale.
Io me lo terrei buono per un compleanno, quando potrete augurare a qualcuno a cui tenete molto di vivere fino a cent'anni ed oltre con la stessa voglia di scoprire il mondo del signor Karlson: io è proprio per questo motivo che l'ho regalato a Claudia (che l'ha letto e recensito qui)!
Grazie per avermi regalato un libro così bello!
RispondiElimina:)
Claudia
Sembra una storia di positiva follia, bella!
RispondiEliminaE mi piace il fatto che sia indicato per un compleanno o per altre occasioni più personali^^
Moz-
Il libro non l'ho letto ma in compenso ho visto il film, molto bello, divertente ed irriverente ;)
RispondiEliminaInfatti io l'ho regalato a mia madre per il suo compleanno!
RispondiEliminaAnche per me è stato innamoramento immediato! Chissà se gli altri suoi libri sono all'altezza....
RispondiEliminaE' da almeno un mese che ogni tanto pubblico la copertina di un libro su Fb e taggo il mio ragazzo, così, fischiettando...credo proprio questo sarà il prossimo! :D
RispondiEliminaSembra ottimo!
RispondiEliminaSerena giornata.
Questo libro mi ispirava già, e ora che tu l'hai recensito ho la conferma che merita di essere letto. Lo terrò come consiglio per un regalo di compleanno per qualcuno di speciale!
RispondiElimina...e se ti è piaciuto questo, prova anche "l'analfabeta che sapeva contare" fotonico!
RispondiEliminaL'ho letto tempo fa e mi ha fatto tanto ridere!Tanti pollici in su!
RispondiElimina